Fresh ‘n Rebel è un’azienda dal cuore Olandese, nata a Rotterdam e continua ad abitare in questa città dall’anima creativa, dinamica e coloratissima.

Il design di tutti i loro prodotti ha come punto di forza lo stile e la qualità senza scendere a compromessi, sono prodotti altamente tecnologici  che possono dare quel qualcosa in più rispetto ad un classico speaker o auricolare dall’aspetto sobrio.
In questa recensione diamo uno sguardo agli auricolari Bluetooth Fresh ‘n Rebel Twins 1 Tip.

Possiedono la forma classica a bastoncino che accomuna la maggior parte degli auricolari in commercio, ma quello che le contraddistingue è sicuramente la scelta dei colori, noi le stiamo testando nella colorazione Safari Red. Sono dotate di tecnologia ANC e di materiali di ottima qualità, il case è di materiale plastico ma è ricoperto da una gommatura che lo rende molto piacevole al tatto e che aggiunge un buon grip al prodotto, che è la solita finitura che ritroviamo anche sugli auricolari.

Il case di ricarica, all’interno è dotato di 4 led che mostrano il livello della batteria, ricorda un po’ la forma e le dimensione di quello delle Airpods Pro di Apple ma con un peso minore, e insieme ad una carica completa dell’auricolare, l’apparato ha un’autonomia di circa 20 ore.

Qualità audio e microfono

Le Fresh ‘n Rebel Twins 1 Tip si sono dimostrate ottime per l’utilizzo quotidiano, grazie a bassi profondi un volume massimo discreto ed una ottima qualità delle chiamate, ipotizzando che il microfono posto alla base dell’auricolare svolga un buon lavoro grazie al fatto che l’asticella sia un po’ più lunga rispetto alla media degli auricolari e ciò favorisca una migliore resa acustica.

Le gesture funzionano abbastanza bene, tranne lo skip della traccia musicale che spesso serve ripetere più volte prima di avere un feedback.
Ecco un elenco dei controlli di cui sono dotate:

  • Doppio tocco a sinistra per attivare il proprio assistente vocale
  • Doppio tocco a destra per riprodurre o mettere in pausa
  • Triplo tocco a sinistra per la traccia precedente
  • Triplo tocco a destra per la traccia successiva

Conclusioni

Nel complesso sono ottimi auricolari Bluethooth, dotati di ANC (cancellazione attiva del rumore o Active Noise Cancelling)  ormai diventato uno standard, un’ottima velocità di accoppiamento con i dispositivi che non ha mai dato problemi e la possibilità di utilizzarle anche all’aperto per le chiamate o in ufficio per videochiamate. Se acquistarle rimane sempre un dubbio a causa della assurda concorrenza nei prodotti per questa fascia di prezzo, le alternative sono molte, ma possiamo affermare che al livello di look e di design fanno la loro figura,  possiamo abbinarle ad un outfit colorato o dare quello stacco di colore ad uno stile più sobrio, senza contare che per un regalo sono perfette grazie ad un packaging molto curato e accattivante.

Potete trovare gli auricolari Fresh ‘n Rebel Twins 1 Tip in vendita al prezzo di 39,99€ su Amazon in tutte e 8 le colorazioni e sul sito di Mediaworld in una selezione di colori: Safari Red, Steel Blue, Dried Green, Storm Grey e Dreamy Lilac.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Book Fold potrebbe arrivare presto
Articolo successivoGarmin Instinct 2 lo smartwatch con batteria illimitata