Redmi ha lanciato oggi diversi nuovi dispositivi. Si tratta della serie Redmi K60, del Redmi Watch 3, del Band 2 e dei Buds 4 Youth Edition. Il Watch 3 è il successore del Watch 2 dello scorso anno, mentre il Band 2 segue il Band originale che ha debuttato nel 2020.

Il Redmi Watch 3 ha un quadrante quadrato con un display AMOLED da 1,75 pollici con risoluzione HD e frequenza di aggiornamento di 60 Hz. Offre uno schermo più grande del 14,8% rispetto al suo predecessore e una luminosità di picco di 600 nit. È presente un pulsante sul lato destro e il dispositivo è impermeabile fino a 50 metri. 

Il Redmi Watch 3 è dotato di cardiofrequenzimetro, sensore SpO2, monitoraggio del sonno, dello stress e del ciclo mestruale femminile. Il dispositivo indossabile supporta più di 120 attività sportive e dispone inoltre di un GPS integrato per il monitoraggio delle attività all’aperto. 

Infine, Watch 3 è dotato di chiamata vocale Bluetooth, modalità SOS di emergenza, è alimentato da una batteria da 289 mAh che dovrebbe garantire 12 giorni di utilizzo. 

Il Redmi Band 2 è dotato di un ampio display da 1,47 pollici, che si dice sia più grande del 76% rispetto alla generazione precedente. È sottile 9,99 mm ed è privo di pulsanti. Il dispositivo è impermeabile fino a 5 ATM e contiene gli stessi sensori per il monitoraggio della salute del Redmi Watch 3. Tuttavia, è dotato del supporto per 30 modalità sportive ed è alimentato da una batteria da 210 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia di 14 giorni. 

Il Redmi Watch 3 ha un prezzo di 499 yuan, circa 68 euro, mentre il Redmi Band 2 ha un prezzo di 159 yuan, circa 20 euro.

Come anticipato Redmi ha lanciato anche gli auricolari Buds 4 Youth Edition, il terzo dispositivo audio dopo i Buds 4 e Buds 4 Pro, presentati all’inizio dell’anno. L’ultimo auricolare TWS del brand è dotato di specifiche tecniche ridotte e rappresenta il modello base della linea Buds 4.

I Redmi Buds 4 Youth Edition sono simili agli AirPods di Apple. A livello di design gli auricolari TWS sono caratterizzati da uno stelo a metà e da punte leggermente ricurve. Sono resistenti alla polvere e agli spruzzi d’acqua con grado di protezione IP54. Buona parte delle operazioni vengono gestite toccando lo stelo degli auricolari. 

I Redmi Buds 4 Youth Edition sono dotati di un driver dinamico da 12 mm e sono dotati di cancellazione del rumore ambientale per una qualità chiara delle chiamate, oltre a connettività Bluetooth 5.3 e modalità a bassa latenza. Supportano anche l’accoppiamento rapido. 

Gli auricolari hanno una batteria dalla durata di 20 ore e vengono forniti in una custodia di ricarica. Ogni auricolare dovrebbe offrire circa 5 ore di utilizzo. Il dispositivo audio può essere ricaricato tramite la porta USB-C. 

I nuovi auricolari Redmi hanno un prezzo di 139 yuan, circa 18 euro e sono disponibili nei colori Sunny White, Midnight Black, Sunset Orange e Trendy Green.

Articolo precedenteGoogle vuole imporre il codec video AV1 con Android 14
Articolo successivoiPad mini con chip M1 o M2, ma non pieghevole
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.