Oltre a presentare al mondo i nuovi Redmi Note 11T Pro e 11T Pro Plus, Xiaomi ha anche approfittato dell’evento di questo martedì per annunciare le cuffie wireless Redmi Buds 4 e 4 Pro.

In termini generali i dispositivi apportano piccole migliorie per mantenere un buon rapporto qualità prezzo e la parte estetica non ha ricevuto modifiche di rilievo rispetto alla generazione precedente.

Le principali modifiche sono state apportate internamente, con le nuove cuffie dotate di un driver dinamico da 10 mm e che offrono la cancellazione del rumore.

La differenza principale è che i normali Buds annullano fino a 35 dB, mentre il Pro offre un suono di qualità HiFi, modalità a bassa latenza con 59 ms e la sua cancellazione arriva fino a 43 dB.

In entrambi i casi, l’utente avrà anche una modalità trasparenza per poter sentire l’ambiente senza dover rimuovere le cuffie dall’orecchio.

Xiaomi ha addirittura aggiornato il Bluetooth presente sui Redmi Buds 4 e 4 Pro alla versione 5.2. Ciò garantisce una connessione stabile con lo smartphone su una distanza fino a 10 metri.

Le cuffie sono inoltre resistenti alla polvere e all’acqua grazie alla certificazione IP54.

Secondo il produttore, collegare i dispositivi allo smartphone è stato semplificato, in quanto tutto ciò che devi fare è aprire la custodia per identificarli.

Per quanto riguarda l’autonomia totale, il modello Buds 4 arriva a 30 ore e il modello Pro arriva fino a 36 ore.

Prezzo e disponibilità

Annunciati in Cina, i nuovi auricolari Buds 4 e 4 Pro dovrebbero essere disponibili al preordine il ​​30 maggio, con le opzioni di colore bianco e blu o bianco e nero.

  • Redmi Buds 4 – 199 Yuan circa 30 euro
  • Redmi Buds 4 Pro – 369 Yuan circa 53 euro

Cosa ne pensate delle nuove cuffie wireless di Redmi? Dicci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedenteXiaomi Mi Band 7 con NFC, senza GPS è ufficiale in Cina
Articolo successivoHonor 70 Pro su Geekbench svela tutte le specifiche chiave