Ming-Chi Kuo, esperto del settore, ha appena condiviso le voci secondo cui Apple starebbe sviluppando un iPad mini pieghevole, che potrebbe portare l’azienda sulla mappa dei dispositivi pieghevoli. Secondo Kuo, una mossa del genere non avverrà né ora né nel 2025, anno in cui si dice che avverrà il cambiamento. 

Logicamente, Ming-Chi Kuo ritiene che un dispositivo Apple pieghevole sarebbe un dispositivo super-premium, che non si adatta alla natura dell’iPad mini. Pertanto, o una famiglia di iPad più pregiati potrebbe essere utilizzata come proverbiale contenitore per l’iPad pieghevole, oppure Apple potrebbe presentare una nuova serie di iPad che rispecchierà meglio la natura pieghevole del dispositivo di cui si vocifera. 

Sebbene gli smartphone pieghevoli siano in circolazione già da qualche anno, Apple non si è ancora unita alla categoria. 

Tornando alla situazione dell’iPad mini, Ming-Chi Kuo sostiene che un nuovo dispoditivo è attualmente in fase di sviluppo a Cupertino. Il nuovo tablet dovrebbe essere dotato di un nuovo processore e non ci vuole un genio per ipotizzare che l’M1 o l’M2 potrebbero essere utilizzati per rendere l’iPad più compatto un prodotto interessante. Il silicio di Apple con prestazioni basate su ARM sta già alimentando la lineup di iPad Pro e iPad Air, quindi è logico che anche l’iPad mini di 7a generazione possa ottenere questo miglioramento. 

Per quanto riguarda la possibile data di uscita del prossimo iPad mini, Ming-Chi Kuo ipotizza una spedizione di massa alla fine del 2023/inizio 2024, il che fa pensare a un possibile annuncio insieme alla generazione di iPhone 15 nel settembre 2023. 

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli in merito alle novità di casa Apple, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteRedmi Watch 3, Band 2 e Redmi Buds 4 Youth Edition ufficiali
Articolo successivoCES 2023: SK Hynix svelerà le memorie HBM3, GDDR6-AIM e CXL 2.0