In mondo tech sempre più smart e connesso, abbiamo ancora bisogno di avere a disposizione hub validi per poter collegare ai nostri computer o tablet periferiche esterne.

Hama propone alcuni gadget davvero utili, scopriamoli insieme.

Hama 200109 USB-C Multiport HUB

Realizzato in alluminio ultra compatto e leggero (10×4,4×1,1 cm), questo hub con attacco USB-C permette di avere a disposizione due ingressi USB-A 3.2, un ingresso USB-C 3.2 con power delivery, un ingresso HDMI Ultra HD / 4K @ 30 Hz e un ingresso LAN/Ethernet da 1 Gbps.

Lateralmente è presente una clip per la gestione dei cavi.

Solido, si connette dalla porta USB-C di tablet come iPad o computer portatili e permette di utilizzare periferiche esterne, chiavette USB e ricaricare il dispositivo tramite la porta con power delivery USB-C.

Hama 200101 USB-C Hub

Realizzato in alluminio ultra compatto e leggero (10×2,1×0,7 cm), questo hub con attacco USB-C permette di avere a disposizione quattro ingressi USB-A 3.2.

Davvero pratico e leggere, utile per portarlo sempre con noi, una volta collegato al dispositivo, si accende una luce blu che segnala il corretto funzionamento della periferica.

Hama 205239 Cavo HDMI 8K

Realizzato con attacchi in metallo, contatti dorati e il conduttore interno in rame OFC rivestito in tessuto, appare solido e ben realizzato, con una lunghezza di 2 metri.

In prossimità degli attacchi è presente una protezione anti piega, mentre la guaina è rinforzata con fibre di aramide, per renderlo duraturo e resistente al calore.

Supporta 48 Gbps, con una risoluzione massima di 7680 x 4320 @ 60 Hz, nonché l’HDR Dinamico e l’ eARC.

Conclusioni

Sono prodotti realizzati con cura ed estremamente utili per ogni evenienza. Gli Hub sono davvero leggeri e comodi da portare con noi ovunque vogliamo.

Da segnalare la confezione totalmente senza plastica: gli hub sono inclusi all’intero di una busta di carta.

I prezzi sono decisamente contenuti in rapporto alla qualità del prodotto. Trovate tutti i prodotti a questi link:

8.4 / 10 Voto Finale
DESIGN8
MATERIALI9
USO GENERALE8.5
QUALITÀ PREZZO8
Articolo precedenteGalaxy Z Fold 4, custodia conferma le modifiche alle proporzioni
Articolo successivoSmartThings ora consente di riordinare le scene nell’elenco
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.