Il Galaxy Z Fold 4 sarà il prossimo telefono pieghevole di Samsung e come suggeriscono nuove voci, il pubblico dovrebbe aspettarsi buoni miglioramenti nella costruzione e nel design del dispositivo. Questo venerdì 27 maggio, Ice Universe ha pubblicato l’ immagine di presunte cover protettive per il nuovo smartphone, indicando che i suoi schermi avranno delle modifiche alle proporzioni.

È possibile osservare nel materiale che il Galaxy Z Fold 4 avrà uno schermo esterno con un aspetto più ampio. Vale la pena ricordare che il Galaxy Z Fold 3 ha uno schermo esterno con un rapporto d’aspetto estremamente “allungato” di 24,5:9 e le ultime indiscrezioni suggeriscono che il suo successore avrà un’area di visualizzazione più bilanciata di 23:9.

L’immagine ribadisce anche che il display principale del Samsung Z Fold 4 sarà leggermente più stretto con un rapporto di aspetto di 6:5 (contro 5:4 del Galaxy Z Fold 3). Inoltre, a conferma delle informazioni provenienti da vari leaker del settore, si nota che il pieghevole diventerà più sottile. Un ultimo dettaglio trovato è il blocco della fotocamera ingrandito.

I miglioramenti nel reparto fotocamera, batteria e processore saranno i benvenuti, ma è innegabile che uno dei maggiori fastidi per gli utenti del pieghevole è il rapporto dello schermo non convenzionale che ha ostacolato la loro esperienza in modalità “piegato”.

Le specifiche di Galaxy Z Fold 4 possono includere Snapdragon 8 Plus Gen 1, una piattaforma di nuova generazione lanciata da Qualcomm; Fotocamera principale da 50 MP con l’aggiunta di un teleobiettivo con zoom ottico 3x, forse più potente dell’unità del Galaxy S22 Ultra.

Le voci affermano che il Samsung Z Fold 4 e il Galaxy Z Flip 4 saranno rilasciati ad agosto.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteGalaxy Watch 4, l’Assistente Google consuma troppa batteria
Articolo successivoRecensione Hub e Cavo HDMI di Hama