Google rilascia l’aggiornamento di sicurezza di maggio 2024 per Pixel Watch, apportando correzioni per vulnerabilità note e migliorando la stabilità generale.

Google ha iniziato la distribuzione dell’aggiornamento mensile di sicurezza di maggio 2024 per i dispositivi Pixel compatibili, mettendo in primo piano il Pixel Watch nella lista degli aggiornamenti. Mentre gli utenti dei telefoni Pixel attendono ancora l’arrivo della patch, i possessori di Pixel Watch possono già accedere alla nuova build, identificata come TWD9.240505.001.A1. Questo aggiornamento non introduce cambiamenti sostanziali ma si focalizza sulla correzione delle vulnerabilità di sicurezza, mantenendo gli indossabili degli utenti al sicuro da minacce potenziali.

Sebbene la nota di rilascio per l’aggiornamento del Pixel Watch non specifichi altre modifiche oltre alle patch di sicurezza, è noto che tali aggiornamenti sono essenziali per proteggere i dispositivi da exploit e malware. L’elenco completo delle vulnerabilità patchate sarà disponibile solo con la pubblicazione del bollettino di sicurezza di Google, che di solito segue di poco l’uscita delle patch.

I possessori di Pixel Watch e Pixel Watch 2 sono ormai abituati a ricevere aggiornamenti minori con cadenza regolare, una pratica comune per Google, che rilascia nuove funzionalità più sostanziali durante gli aggiornamenti trimestrali noti come Feature Drop. In questo contesto, Google dimostra di essere più proattiva rispetto a Samsung, che tende a rilasciare aggiornamenti per i suoi Galaxy Watch meno frequentemente.

Ad aprile 2024, ad esempio, il Pixel Watch ha ricevuto aggiornamenti che includevano novità come il feedback aptico per la lettura dell’ora e miglioramenti all’autoregolazione della luminosità, funzionalità ben ricevute dagli utenti.

Per gli utenti impazienti di ricevere immediatamente l’ultimo aggiornamento, è possibile attivare manualmente il download e l’installazione. Accedendo a Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti di sistema e premendo ripetutamente la schermata che conferma che l’orologio è aggiornato, si può forzare il dispositivo a cercare e installare l’ultimo firmware. È importante assicurarsi che il Pixel Watch sia connesso al Wi-Fi e in carica per evitare interruzioni durante l’installazione.

Inoltre, il prossimo Pixel Feature Drop è previsto per giugno 2024. Questi aggiornamenti trimestrali sono un momento atteso dai fan, poiché spesso introducono nuove funzionalità. Ad esempio, il Feature Drop di marzo ha esteso alcune funzioni del Pixel Watch 2 al modello precedente, inclusi l’allenamento a zone basato su ritmo e frequenza cardiaca e il rilevamento automatico degli allenamenti.

Articolo precedenteGestore password Android: arriva il Material Design 3
Articolo successivoApple M4: nuovo chip con processo N3E e tre varianti
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui