Nuove indiscrezioni suggeriscono che il Galaxy S25 Ultra potrebbe avere una variante con 16GB di RAM, la prima volta per uno smartphone Samsung dal 2021. Si ipotizza anche uno schermo da 6,9 pollici, più grande del Galaxy S24 Ultra.

A meno di quattro mesi dal lancio del Galaxy S24, i leaker iniziano già a condividere informazioni sui prossimi smartphone top di gamma di Samsung. Nuove indiscrezioni sul Galaxy S25 Ultra – che dovrebbe essere annunciato nel 2025 – indicano che il modello avrà un gradito aumento della capacità RAM. Secondo il leaker Sawyer Galox, il Galaxy S25 Ultra potrebbe avere opzioni con un massimo di 16 GB di RAM, ma le configurazioni di memoria saranno le stesse del Galaxy S24 Ultra. L’opzione da 16 GB di RAM dovrebbe essere abbinata alle varianti da 512 GB e 1 TB, mentre la versione da 256 GB continuerà ad avere 12 GB di RAM.

Se questa possibilità si realizzasse, sarebbe la prima volta che un telefono del brand sudcoreano ha 16 GB di RAM dal Galaxy S21 Ultra, lanciato nel 2021. Come curiosità, il primo smartphone al mondo dotato di questa vantaggiosa capacità di memoria è stato il Galaxy S20 Ultra, sempre di Samsung. Da allora, gli smartphone del brand hanno avuto l’opzione massima di 12 GB di RAM – senza contare la versione cinese del Galaxy Z Fold 5, che ha opzioni con un massimo di 16 GB di RAM. Ma è possibile che questa realtà cambi in futuro. Ecco un confronto tra le presunte specifiche del Galaxy S25 Ultra e del Galaxy S24 Ultra:

Galaxy S25 Ultra

  • 12 GB di RAM + 256 GB di memoria
  • 16 GB di RAM + 512 GB di memoria
  • 16 GB di RAM + 1 TB di memoria

Galaxy S24 Ultra

  • 12 GB di RAM + 256 GB di memoria
  • 12 GB di RAM + 512 GB di memoria
  • 12 GB di RAM + 1 TB di memoria

È importante notare che il leaker riferisce queste configurazioni di memoria a uno specifico prototipo di Galaxy S25 Ultra, quindi c’è ancora molto spazio per le modifiche. Un altro dettaglio menzionato è che questo stesso prototipo ha uno schermo da 6,9 pollici, che è ancora più grande del pannello da 6,8 pollici del Galaxy S24 Ultra. Questo potrebbe essere una risposta alle speculazioni secondo cui anche iPhone 16 Pro Max – il prossimo top di gamma di Apple – avrà uno schermo più grande da 6,9 pollici.

Nonostante questi cambiamenti, le indiscrezioni indicano che il Galaxy S25 Ultra “erediterà” diverse specifiche dal suo predecessore, tra cui la fotocamera principale con un sensore HP2 da 200 MP. Non ci sono ancora informazioni su eventuali aggiornamenti degli altri obiettivi dello smartphone.

Articolo precedenteGalaxy S24: Samsung rilascia l’aggiornamento di maggio 2024
Articolo successivoIl Signore degli Anelli torna al cinema: La caccia a Gollum
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui