POCO Launcher è stato lanciato insieme al primo smartphone della linea, il Pocophone F1, nel 2018. All’epoca lo strumento era disponibile direttamente tramite Google Play, ora, anche con più di un milione di download, l’applicazione non può più essere aggiornato nello store ufficiale del sistema Android.

La scoperta è stata fatta da un esperto di tecnologia di nome Kacper Skrzypek. Sul suo account, ha scoperto una sequenza nell’ultimo file APK che segnala l’interruzione del programma di avvio dal Play Store, come puoi vedere nell’immagine qui sotto.

La presenza del tool nello store ufficiale di Android ha consentito ad altri smartphone dotati del sistema operativo Google di installare il look della linea POCO. Dopo questa modifica, solo i dispositivi della serie Xiaomi economici avranno accesso ad essa.

Le caratteristiche principali di POCO Launcher sono la sua capacità di dividere le applicazioni in categorie distinte. Questa capacità di personalizzazione visiva ha lo scopo di semplificare la ricerca da parte dell’utente.

Per ora, la versione 2.0 dello strumento funziona solo su dispositivi con Android 11 e precedenti. La compilazione 4.0 dell’applicazione funziona solo sui dispositivi della linea POCO.

Cosa ne pensi dell’interruzione di POCO Launcher nel Google Play Store? Lasciaci la tua opinione nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteTwitter annuncia unmention per abbandonare una conversazione
Articolo successivoGoogle Meet assorbirà Google Duo per creare un’unica app