Oppo Reno 8 5G è stato avvistato su diversi siti web di certificazione, tra cui la Federal Communications Commission (FCC) degli Stati Uniti, la Eurasian Economic Commission (EEC) della Russia e la National Broadcasting and Telecommunications Commission (NBTC), oltre che sul Bureau of Indian Standard (BIS). Gli elenchi rivelano che lo smartphone avrà una batteria da 4.500 mAh ed eseguirà ColorOS 12, basato su Android 12, fin dall’inizio. Oppo Reno 8 5G è già stato lanciato in Cina e dovrebbe debuttare a livello mondiale questo mese.

Come inizialmente individuato da MySmartPrice, l’Oppo Reno8 5G è stato inserito in vari siti di certificazione con il numero di modello CPH2359. L’elenco NBTC confermato conferma il nome “Oppo Reno 8 5G”.

Secondo l’elenco della FCC, il Reno 8 5G avrà due celle da 2.250 mAh, per una capacità totale della batteria di 4.500 mAh. L’elenco suggerisce inoltre che il presunto telefono eseguirà ColorOS 12, basato su Android 12. Lo smartphone dovrebbe essere sottile 7,67 mm e pesare 179 grammi.

Inoltre, l’Oppo Reno 8 5G con lo stesso numero di modello è stato avvistato anche sul sito web della certificazione BIS, lasciando intendere che lo smartphone sarà prodotto a Noida. Lo smartphone ha ricevuto anche le certificazioni EEC, TKDN e GCF.

Specifiche tecniche

Come accennato in precedenza, lo smartphone è già stato lanciato in Cina e quindi abbiamo informazioni dettagliate sulle sue specifiche. Lo smartphone è dotato di un display AMOLED da 6,43 pollici full-HD+ (1.080×2.400 pixel) con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. È alimentato dal SoC MediaTek Dimensity 1300, abbinato a 12 GB di RAM LPDDR4x.

Sul retro è presente una tripla fotocamera con un sensore principale da 50 megapixel, un sensore secondario da 2 megapixel e un’altra fotocamera macro da 2 megapixel. Per i selfie e le videochiamate, il dispositivo dispone di un sensore da 32 megapixel. Oppo Reno 8 è dotato di una batteria da 4.500 mAh che offre una ricarica rapida Super Flash Charge da 80W.

Articolo precedenteRecensione Notebook ASUS VivoBook Pro 14X OLED
Articolo successivoNothing Phone (1) potrebbe debuttare questa settimana