L’anno scorso OPPO ha fatto il suo ingresso nel mondo dei tablet lanciando OPPO Pad e successivamente OPPO Pad Air e quest’anno dovrebbe arrivare l’OPPO Pad 2.

Come indica il nome, OPPO Pad 2 sarà il diretto successore dell’OPPO Pad dello scorso anno e dovrebbe essere in grado di offrire un’ampia gamma di funzionalità.

Prima del lancio, l’OPPO Pad 2 è stato avvistato sulla piattaforma di benchmarking Geekbench, che rivela alcune delle specifiche principali del tablet. Non sorprende che alcune specifiche siano simili a quelle del OnePlus Pad.

L’elenco rivela che il dispositivo sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon ed anche se il modello esatto non è stato indicato è probabile che si tratti dello Snapdragon 888. In Geekbench 6, il dispositivo ha ottenuto 1.160 punti nel test single-core e 3.186 nel test multi-core.

Inoltre, l’elenco aggiunge che OPPO Pad 2 eseguirà il sistema operativo Android 13, molto probabilmente con l’interfaccia utente ColorOS 13. Il dispositivo testato sulla piattaforma di benchmarking è dotato di 8 GB di RAM e supporta la connettività Bluetooth 5.3.

Precedenti fughe di notizie relative al tablet avevano rivelato uno schermo LCD da 11,6 pollici con risoluzione di 2800 x 2000 pixel, frequenza di aggiornamento di 144 Hz, HDR10+ e supporto Dolby Vision. Si dice inoltre che il tablet sia alimentato da una batteria da 9.150 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67W.

Per quanto riguarda le fotocamere, il tablet dovrebbe essere dotato di un sensore posteriore da 13 megapixel e uno frontale da 8 megapixel.

Non c’è ancora una data precisa di lancio, tuttavia è possibile suppore che possa essere ufficializzato a breve insieme agli smartphone di punta della serie OPPO Find X6 di cui sono appena emerse le varianti di colore.

Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo altre informazioni pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteOPPO Find X6 e OPPO Find X6 Pro, ecco le varianti di colore
Articolo successivorealme C55 ufficiale in Indonesia, ma in Europa?
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.