Il realme C55 dopo essere stato presentato in Asia dovrebbe essere lanciato presto anche in Europa, ma prima del debutto emergono i prezzi ufficiali.

Nella giornata di martedì 7 marzo, realme ha annunciato in Indonesia lo smartphone di fascia economica realme C55. Attraverso varie fughe di notizie, teaser e poi l’ufficializzazione, conosciamo tutto delle specifiche tecniche dello smartphone. Ora, anche il prezzo europeo del realme C55 è apparso online.

In un tweet condiviso dal noto informatore Sudhanshu Ambhore, si afferma che il realme C55 sarà disponibile in Europa in due configurazioni. L’opzione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria costerà 240 euro, mentre quella con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria costerà 270 euro. Inoltre, sembra che il telefono sarà lanciato con due opzioni di colore nei mercati europei, ovvero Sunshower e Black.

Specifiche tecniche

Il realme C55 è dotato di un display LCD da 6,52 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 90Hz. Inoltre è alimentato da un processore octa-core MediaTek Helio G88 ed è dotato di 6GB di RAM LPDDR4X e 128GB di storage emmc 5.1.

Lo smartphone ha una configurazione a doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 64MP e da un sensore ausiliario da 2MP. Inoltre, è disponibile una fotocamera frontale da 8MP per selfie e videochiamate. Il dispositivo mobile per quanto riguarda il comparto software esegue il sistema operativo Android 13 con interfaccia grafica realme UI 4.0. Inoltre tutto l’hardware dello smartphone è supportato da una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperVOOC da 33W.

Il realme C55 ha uno scanner di impronte digitali montato lateralmente per una maggiore sicurezza, oltre a questo è dotato anche di uno slot per schede micro-SD dedicato e di un jack audio da 3,5 mm per le cuffie. Infine lo smartphone ha uno spessore di 7,89 mm e si ricarica tramite una porta USB Type-C 2.0.

Articolo precedenteOPPO Pad 2 compare su Geekbench e rivela alcune specifiche
Articolo successivoNetflix, una tassa sulle reti mette a rischio la creazione