OPPO dovrebbe debuttare sul mercato cinese con un nuovo tablet. Il tablet si chiamerà OPPO Pad 2 e sarà il successore dell’OPPO Pad lanciato lo scorso anno. Il dispositivo non è ancora stato reso noto ufficialmente, ma dovrebbe debuttare insieme agli smartphone della serie OPPO Find X6.

OPPO ha presentato l’OPPO Pad nel febbraio dello scorso anno. Ora, il produttore cinese sta preparando il lancio del suo successore, che dovrebbe arrivare sul mercato con il nome di OPPO Pad 2. Le specifiche del nuovo tablet sono trapelate dall’insider Digital Chat Station alla fine di gennaio. Pochi giorni fa, il dispositivo ha ricevuto la certificazione Bluetooth SIG. Ora, Pad 2 è stato certificato dall’ente regolatore cinese 3C, fornendo dettagli sulla sua ricarica.

Secondo l’elenco pubblicato su 3C, l’OPPO Pad 2 è numerato PD2201 e sarà dotato di supporto per la ricarica rapida a 67W. Purtroppo, questa è l’unica informazione rilevante della certificazione. Precedenti fughe di notizie indicano che il tablet Android sarà dotato di un display da 11,6 pollici con risoluzione (2.800 x 2.000 pixel), supporto per una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, Dolby Vision e HDR10+. Sotto il cofano, si prevede un chipset Dimensity 9000 a otto core con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda il sistema operativo, dovrebbe essere dotato di Android 13 con interfaccia utente ColorOS 13. Per quanto riguarda le fotocamere, sono previsti un sensore posteriore da 13 megapixel e uno frontale da 8 megapixel. In merito all’alimentazione, tutto l’hardware sarà sostenuto da una batteria da 9.150 mAh. Queste sono le uniche specifiche dell’OPPO Pad 2 rivelate finora.

Non c’è ancora una tempistica per l’annuncio del tablet. Tuttavia, grazie alle certificazioni, è possibile suppore che possa essere ufficializzato nella prima metà del 2023.

Articolo precedenteTineco CARPET ONE, la nuova linea di lavatappeti per tutti
Articolo successivoWhatsApp, presto sarà possibile correggere i propri messaggi