L’OPPO Pad 2 è in lavorazione e probabilmente sarà lanciato in Cina a febbraio insieme alla serie Find X6. L’OPPO Pad originale non è stato lanciato al di fuori della Cina. Non è quindi chiaro se l’OPPO Pad 2 sarà venduto in altri Paesi. È possibile che il OnePlus Pad che uscirà in India la prossima settimana sia solo un Pad 2 leggermente modificato o rinominato. L’informatore Digital Chat Station ha fatto trapelare dettagli sul prossimo tablet di OPPO. 

È probabile che OPPO tenga il suo prossimo importante lancio a febbraio in Cina. L’evento dovrebbe vedere l’arrivo della lineup OPPO Find X6 e dell’OPPO Pad di seconda generazione. All’inizio di questa settimana, il tipster Digital Chat Station ha condiviso alcuni dettagli sul display, sul chipset e sulla batteria del Pad 2 e ora è tornato con alcune informazioni aggiuntive sul dispositivo.

Ricordiamo che l’OPPO Pad che ha debuttato nel febbraio 2022 era dotato di una fotocamera da 13 megapixel sul retro e di una da 8 megapixel. La nuova fuga di notizie rivela che il numero di megapixel delle fotocamere anteriore e posteriore dell’OPPO Pad 2 sarà uguale a quello del suo predecessore. Tuttavia, non è chiaro se erediterà gli stessi sensori della fotocamera.

Essendo un tablet di punta, l’OPPO Pad 2 sarà dotato di 12 GB di RAM e 512 GB di memoria,  ma è possibile che sia disponibile in configurazioni inferiori. Secondo DCS, il tablet sarà dotato del sistema operativo Android 13 con interfaccia utente ColorOS 13.1. Come già anticipato dal leaker, l’OPPO Pad 2 sarà dotato di un pannello LCD da 11,5 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e offrirà una risoluzione di 2800 x 2000 pixel, Dolby Vision e HDR10+. Sotto il cofano, avrà il SoC Dimensity 9000 e una batteria da 9.500 mAh, che dovrebbe supportare la ricarica rapida a 67 W. Il design sarà probabilmente simile a quello del OnePlus Pad.

Alla fine del mese, OPPO potrebbe tenere un mega evento di lancio per annunciare diversi nuovi dispositivi, tra cui la serie Find X6 e Pad 2 in Cina.

Articolo precedenteGalaxy M14 5G, svelati design e opzioni di colore
Articolo successivoMacBook Pro da 20,5″ con schermo pieghevole per il 2025