Microsoft inizia a testare il nuovo client di posta elettronica “One Outlook” con Insider e poi…

Martedì scorso, Microsoft ha annunciato che il nuovo client di posta elettronica One Outlook è ora disponibile per il test nel canale beta di Office Insider. L’interfaccia è commutabile nell’anteprima dell’applicazione per Windows e incorporerà nuovi elementi dalla versione Web, come le funzionalità visive e nuove.

Microsoft potrebbe rilasciare presto una versione beta della nuova app di Office, ma per ora è disponibile solo in Outlook legacy per coloro che utilizzano account aziendali o didattici (l’anteprima per gli account personali dovrebbe essere rilasciata a breve).

Le immagini della nuova app erano trapelate in precedenza, mostrando la somiglianza con la versione web del client di posta elettronica.

Le nuove funzionalità includono un design aggiornato dell’interfaccia Web di Outlook, il supporto integrato per le attività di Microsoft To Do e componenti di loop. Per il futuro, Microsoft fornisce anche supporto per più account, supporto offline, supporto per account e-mail di terze parti (Gmail, iCloud e così via), passaggi rapidi, cartelle di ricerca e altro ancora.

Poiché la nuova app è basata su Outlook Web, molti dei plug-in COM/VSTO per Outlook non sono più supportati, ma gli sviluppatori potranno creare nuovi componenti aggiuntivi basati sul Web, se necessario. La società sta inoltre esaminando il supporto per gli account di posta elettronica POP, che al momento non è disponibile.

I piani di Microsoft sono di sostituire le app integrate di posta e calendario di Windows 11 con questo nuovo programma, ma ciò dovrebbe richiedere ancora del tempo prima che avvenga.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi sempre aggiornati su questo e quello che accade nel mondo della tecnologia.