One Outlook: la nuova app per Windows trapela e gli screenshot rivelano la somiglianza con la versione web.

Considerata una delle principali applicazioni di gestione della posta sul mercato, Outlook dovrebbe finalmente ricevere un nuovo aggiornamento che la renderà più leggera e completa della nota applicazione “posta elettronica” e dovrebbe addirittura sostituirla sui PC Windows quando finalmente diventerà ufficiale.

Chiamato Microsoft One Outlook, della sua esistenza si discute da oltre un anno e nel più recente aggiornamento sull’argomento, abbiamo informazioni relative al suo utilizzo e quella che può essere considerata una delle sue prime uscite stampa, offerte dallo staff di WindowsCentral.

Negli screenshot, che si possono vedere di seguito, è possibile notare che l’applicazione avrà un aspetto più attuale e in linea con Fluent Design, rendendola quindi più coerente rispetto all’attuale applicazione di posta elettronica vista nel sistema operativo dell’azienda, che ha ancora molto del design presente in Windows 8.

Un altro punto che attira l’attenzione è la sua somiglianza con l’interfaccia vista in Outlook per browser, che può puntare a una semplice emulazione di una web-app all’interno del sistema, rendendo così l’applicazione più leggera e connessa con un’esperienza che rende meno confuso l’utilizzo quando non siamo difronte al nostro PC.

Per ora non ci sono ancora informazioni sulla disponibilità di One Outlook in versione stabile ma l’aspettativa è che avremo presto altre notizie in merito e potrebbe anche essere ufficializzata durante il prossimo evento Build, previsto per la fine di questo mese.

Allora, cosa ne pensate del nuovo Outlook? Ditecelo nei commenti!

Articolo precedenteAmazon rimuove gli acquisti in-app su Android
Articolo successivoApple AirPods Pro 2 e AirPods Max arrivano in autunno