Apple ha annunciato il nuovo chip M2 durante l’evento WWDC all’inizio del mese. Il nuovo chip apporta miglioramenti alla CPU e alle capacità della GPU. Il MacBook Air e il MacBook Pro sono i primi Mac ad avvalersi del chip e Apple ha in programma il lancio di diverse varianti del chip. Secondo un nuovo rapporto, Apple sta progettando di introdurre i chip M2 Pro, M2 Max, M2 Ultra e M2 Extreme sui modelli Mac mini, MacBook Pro e Mac Pro.

Mark Gurman di Bloomberg ha condiviso nella sua ultima newsletter Power On che Apple sta lavorando su M2 Pro, M2 Max, M2 Ultra e M2 Extreme per diversi Mac. È da un po’ che si vocifera di un nuovo modello di Mac mini con chip M2 e M2 Pro e al momento non si conoscono i tempi di rilascio. Se la notizia ha una qualche consistenza, Apple offrirà due opzioni di configurazione dei chip per il Mac mini.

Oltre a questo, Apple prevede di aggiornare i modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici con i chip M2 Pro e M2 Max. Di recente l’azienda ha lanciato il MacBook Pro entry-level da 13,3 pollici, dotato di chip M2. L’azienda introdurrà presto anche i modelli da 14 e 16 pollici con hardware aggiornati per creare una linea di prodotti omogenea. Tuttavia, al momento non si conoscono i tempi di rilascio.

  • Mac mini M2, Mac mini M2 Pro
  • MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici con M2 Pro e M2 Max 
  • Mac Pro con M2 Ultra e M2 Extreme 

Infine, Gurman ritiene che Apple abbia intenzione di introdurre i chip M2 Ultra e M2 Extreme. All’inizio di quest’anno, Apple ha lasciato intendere che un nuovo Mac Pro potrebbe essere rilasciato a breve, ma non sono stati diffusi ulteriori dettagli. Se Apple lancerà un nuovo Mac Pro, questo sarà equipaggiato con i chip M2 Ultra e M2 Extreme. Tuttavia, Gurman non ha condiviso alcun dettaglio sull’iMac da 24 pollici. In precedenza era stato suggerito che Apple avrebbe saltato il chip M2 a favore del chip M3 per l’iMac. Date un’occhiata al nuovo concept di iMac M2 condiviso da un designer con colori più scuri e cornici nere.

Quali sono le vostre aspettative per il Mac Pro? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo precedenteAndroid 13 porta le emoji nella pagina di sistema
Articolo successivoOnePlus Nord N20 SE svela alcune specifiche chiave