Il più grande evento tecnologico dell’anno è alle porte e non vediamo l’ora di vedere le ultime innovazioni tecnologiche a Las Vegas questa settimana. Ma mentre mancano pochi giorni all’apertura al pubblico del CES 2023, le aziende hanno già iniziato a svelare alcuni degli ultimi prodotti che debutteranno all’evento. Nella giornata di ieri, Samsung ha annunciato la sua linea di monitor di nuova generazione che presenterà nel corso della settimana. Ora, LG ha condiviso alcuni dettagli sulla sua lineup di TV OLED 2023.

In un comunicato stampa di oggi martedì 03 gennaio, LG ha annunciato che presenterà i suoi ultimi TV della serie evo al CES 2023. I nuovi TV OLED serie Z3, G3 e C3 evo porteranno le più recenti innovazioni di LG, tra cui display più luminosi, maggiore precisione dei colori e funzionalità AI avanzate grazie al nuovo α9 AI Processor Gen6. Il nuovo processore della serie Alpha sblocca le tecnologie di Deep Learning assistite dall’AI, come AI Picture Pro e AI Sound Pro, per offrire un upscaling migliorato, una mappatura dinamica dei toni potenziata e un suono surround 9.1.2 virtuale.

La serie LG OLED evo G30 beneficerà anche della nuova tecnologia LG Brightness Booster Max, che “incorpora una nuovissima architettura e controllo della luce e algoritmi di potenziamento della luce per aumentare la luminosità fino al 70%” rispetto ai modelli precedenti, e di un nuovo One Wall Design che non lascia alcuno spazio visibile quando viene montato a parete.

Nell’ambito della sua iniziativa di sostenibilità, LG ha anche apportato alcuni miglioramenti ecologici alla sua linea di TV OLED 2023, promettendo un ciclo di vita più attento all’ambiente, dalla produzione allo smaltimento. Inoltre, i televisori utilizzeranno plastiche riciclate per diversi componenti e saranno dotati di imballaggi ecologici realizzati con materiali riciclabili e stampa monocolore.

LG introdurrà anche un’esperienza utente aggiornata con la sua linea di TV OLED 2023 con l’ultima versione del suo sistema operativo interno per TV, webOS. L’aggiornamento sarà caratterizzato da una nuova schermata iniziale con varie opzioni di personalizzazione, nuove “schede rapide” per un facile accesso ai contenuti preferiti e suggerimenti basati sulla cronologia di visione. LG afferma che l’aggiornamento porterà anche un nuovo AI Concierge, “che fornisce a ciascun utente un elenco curato di scelte di contenuti in base all’utilizzo passato e alle richieste di ricerca, e fornisce una selezione di contenuti di tendenza da sfogliare”.

La lineup di TV OLED 2023 di LG offrirà anche una serie di funzioni conformi a HDMI 2.1, tra cui Quick Media Switching VRR (QMS-VRR) per eliminare il momentaneo schermo nero quando si passa da un contenuto all’altro da fonti diverse, frequenza di aggiornamento variabile, compatibilità con G-Sync e FreeSync e altro ancora. Al momento LG non ha condiviso tutti i dettagli delle TV, ma ci aspettiamo di saperne di più al più presto.

Articolo precedenteArtemis I, Orion è tornata al Kennedy Space Center
Articolo successivorealme GT Neo 5: ricarica rapida da 240W è il nuovo record