Sony Xperia 1 VI è pronto per il lancio il 15 maggio con un sistema di fotocamere migliorato che include sensori da 50MP, un display OLED più luminoso e un sistema di dissipazione del calore ottimizzato.

Sony ha finalmente fissato la data di lancio dell’attesissimo Xperia 1 VI, prevista per il 15 maggio. L’annuncio arriva carico di aspettative, soprattutto per gli appassionati di fotografia e tecnologia, che hanno già avuto un assaggio delle capacità del dispositivo grazie a immagini promozionali e fughe di notizie. Il cuore del Sony Xperia 1 VI si trova nei suoi sensori della fotocamera, che promettono di migliorare ed innovare l’esperienza fotografica mobile. Il modello si distingue per l’uso condiviso di alcuni sensori tra Xperia 1 VI e Xperia 10 VI, ma con applicazioni ottimizzate per ciascun modello.

Specifiche della fotocamera:

  • Ultra-wide (16 mm): 50 MP Sony LYT600 (formato ottico 1/2″)
  • Principale (24 mm): 48 MP Sony LYT800 (1/1,4″)
  • Teleobiettivo (85-170 mm): 50 MP LYT500 (1/2,9″)

Una configurazione che non solo migliora rispetto ai sensori da 12MP del modello precedente ma integra anche la tecnologia di rivestimento Zeiss T*, esclusiva di Xperia 1 VI, che migliora ulteriormente la qualità dell’immagine. Dal punto di vista del design, Sonny Xperia 1 VI si presenta con un display OLED che modifica il tradizionale rapporto di aspetto da 21:9 a uno più convenzionale di 19,5:9, offrendo una visione più ampia e immersiva. Il display è anche 1,5 volte più luminoso rispetto al suo predecessore, una caratteristica che sarà apprezzata particolarmente dagli utenti attivi all’aperto.

Un’altra caratteristica da non sottovalutare è il sistema di dissipazione del calore migliorato, essenziale per mantenere lo smartphone ad una giusta temperatura durante l’uso intensivo, specialmente in situazioni di riprese prolungate o in condizioni ambientali calde. Le immagini promozionali trapelate hanno anche rivelato l’aggiunta di un sensore di immagine “Exmor T for mobile” basato presumibilmente sul sensore Sony LYT800.

Articolo precedenteApple si scusa per lo spot “Crush!” di iPad Pro M4
Articolo successivoPOCO F6 Pro: Xiaomi conferma rebrand del Redmi K70

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui