Il prossimo smartphone top di gamma di realme, il GT Neo 5, potrebbe stabilire un nuovo record per la ricarica rapida. La batteria supporterà una potenza di 240 W, consentendo una ricarica in meno di 10 minuti.

Lo scorso febbraio, in occasione del MWC 2022 di Barcellona, OPPO e BBK Electronics Group hanno presentato una nuova tecnologia di ricarica rapida SuperVOOC da 240W (24V per 10A), mai vista prima nel mercato degli smartphone.

Questa tecnologia promette di ricaricare una batteria da 4500 mAh da 0 al 100% in 9 minuti. Si tratta di un risultato molto inferiore a quello della concorrenza. BBK Electronics non ha ancora lanciato alcuno smartphone con questa nuova tecnologia, ma la situazione dovrebbe cambiare nel giro di pochi giorni.

realme prepara uno smartphone in grado di ricaricarsi a 240W

Sui social media, realme ha annunciato che sarebbe stata la prima a lanciare uno smartphone compatibile con la ricarica rapida a 240W: il realme GT Neo 5. Quest’ultimo dovrebbe essere dotato di una batteria da 4600 mAh, quindi potrebbe essere ricaricato completamente in meno di 10 minuti. Le immagini del caricabatterie da 240W sono già state condivise sul social network cinese Weibo.

Oltre a questa carica fulminea, lo smartphone sarà alimentato da un processore Snapdragon 8 Plus Gen 1 di fascia alta, anche se l’assenza del nuovo Snapdragon 8 Gen 2 è deplorevole, ma questa scelta dovrebbe consentire al dispositivo di puntare a un prezzo più accessibile. Il chip sarà accompagnato da un massimo di 16 GB di RAM e fino a 512 GB di memoria. Si dice che il realme GT Neo 5 sia dotato di un display OLED da 6,7 pollici da 1,5K con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz.

Sul fronte fotografico, il realme GT Neo 5 dovrebbe sfruttare un sensore principale IMX890 da 50MP, lo stesso del OnePlus 11 o dell’OPPO Find X6. Sarà accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 8MP e da un terzo sensore da 2MP. Lo smartphone arriverà in Cina tra pochi giorni, ma dovrebbe arrivare anche qui da noi tra qualche settimana.

Articolo precedenteLG CES 2023: TV OLED sono fino al 70% più luminose
Articolo successivoSmartphone pieghevoli, nel 2023 aumento delle spedizioni