Lenovo ha annunciato ufficialmente il nuovo smartphone Legion Y70 e ha confermato che il nuovo dispositivo Legion sarà lanciato ad agosto. Il dispositivo dovrebbe avere un design più sottile e leggero e l’azienda sostiene che offrirà prestazioni potenti. Lenovo Legion Y70 è già stato inserito nei siti di certificazione Geekbench e CMIIT.

Oggi il brand ha pubblicato su Weibo l’annuncio del nuovo Lenovo Legion Y70. L’azienda ha condiviso un poster che rivela il modulo della fotocamera posteriore dello smartphone e ha confermato che il debutto è previsto per agosto. Il poster suggerisce che lo smartphone avrà una tripla fotocamera posteriore montata su un’isola rettangolare. Il poster rivela anche che lo smartphone avrà una fotocamera principale da 50 megapixel con OIS.

Come accennato, il dispositivo è già stato avvistato su Geekbench e sul sito web CMIIT, che ne ha rivelato tutte le specifiche principali. Lenovo Legion Y70 sarà probabilmente dotato di uno schermo OLED da 6,67 pollici con risoluzione di 2400 × 1080.

In termini di ottica, il dispositivo avrà una tripla fotocamera posteriore da 50 megapixel e potrebbe supportare la registrazione video 8K. Lo smartphone potrebbe essere alimentato da una batteria da 4880 mAh che supporta la ricarica rapida da 68 W. Inoltre il dispositivo dovrebbe essere dotato di uno scanner di impronte digitali montato lateralmente. Lenovo Legion Y70 avrà uno spessore di 7,99 mm con un peso di 205 grammi e si vocifera che sarà disponibile in due colori: grigio e argento.

Il processore del dispositivo è incerto perché CMIIT mostra che il telefono utilizza un chip Snapdragon 8 Gen 1 da 3,0GHz, ma il punteggio di Geekbench 5 indica che si tratta di un Soc Snapdragon 8 Plus Gen 1 da 3,2GHz. Probabilmente sarà alimentato dal chip Snapdragon 8 Plus Gen 1 abbinato a un massimo di 16GB di RAM e 512GB di storage.

Articolo precedenteLa Cina lancia il secondo modulo della stazione spaziale
Articolo successivoGalaxy Z Fold 4 avvistato in un nuovo video teaser