Secondo nuove indiscrezioni le CPU AMD Ryzen 7000 X3D con tecnologia “Zen 4 3D V-Cache” saranno presentate al CES 2023. 

I processori AMD Ryzen 7000 sono stati presentati ufficialmente a fine agosto e ora i riflettori sono puntati sulle varianti di chip basati sull’architettura Zen 4 con la presenza della tecnologia 3D V-Cache.

Secondo il sito web specializzato in hardware Wccftech, le CPU AMD Ryzen 7000 X3D di ultima generazione “Zen 4 3D V-Cache” saranno annunciate ufficialmente all’inizio del prossimo anno, più precisamente durante il CES 2023, previsto per i primi di gennaio.

I processori X3D di AMD si posizioneranno come i chip da gaming più veloci sul mercato e dovrebbero strappare la corona delle prestazioni del settore alle CPU Raptor Lake di 13a generazione di Intel annunciate giovedì 20 ottobre.

Inizialmente, il piano di AMD era di rilasciare CPU Ryzen 7000 con tecnologia 3D V-Cache entro la fine dell’anno, ma l’arrivo dei chip è stato ritardato. Il motivo(i) non è ancora noto, tuttavia, si ritiene che sia per perfezionare la costruzione dei processori.

Attualmente, le CPU Ryzen 7000 “Zen 4” di AMD stanno lottando strenuamente con i chip Alder Lake di dodicesima generazione di Intel e, a volte, le precedono. Tutti i chip del brand si avvalgono della tecnologia 3D V-Cache per cercare di estendere il vantaggio nei confronti della concorrenza.

Vale la pena ricordare che la V-Cache 3D è una soluzione per consentire l’utilizzo di quantità maggiori di cache nella stessa area del processore. La tecnologia promette di migliorare la comunicazione tra i core del chip, generando così maggiori prestazioni, ad esempio nei giochi.

Nel corso delle prossime settimane mesi avremo ulteriori dettagli sulle CPU AMD Ryzen 7000 X3D, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

E tu, credi che i chip con 3D V-Cache supereranno i concorrenti di Intel? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteMinecraft 1.20 è previsto per il 2023, tante novità in arrivo
Articolo successivoGoogle Documenti, come inserire una casella di testo