Minecraft, il famoso videogioco con oltre 240 copie vendute nel mondo, torna ad aggiornarsi con un nuovo e importante update portando con sé diverse novità e correzioni generali, viste durante l’evento Minecraft Live del 15 ottobre.

Sviluppato da Mojang Studios, una società svedese acquistata dal colosso di Microsoft nel lontano 2014 per un totale di 2,5 miliardi di dollari, gli sviluppatori stanno rilasciando un grosso update previsto per i primi mesi del 2023, ricco di novità includendo diverse nuove skin predefinite per il personaggio, il cartello appeso, nuovo set di blocchi di legno Bamboo, la zattera, libreria cesellata ed un nuovo animale, il Cammello.

In attesa del nuovo e importante aggiornamento chiamato Minecraft 1.20 previsto per i primi mesi del 2023, Minecraft nel frattempo introdurrà un’ampia selezione di nuove skin a partire dal 29 novembre. Come già stabilito dagli sviluppatori, ci saranno nuovi personaggi che si uniranno ad altre sette diverse opzioni, insieme a Steve e Alex (i due protagonisti).

A partire dal 18 ottobre, direttamente da Marketplace di Minecraft è possibile riscattare un DLC gratuito ricevendo strumenti, oggetti e personalizzazioni a tema Batman. Dove gli appassionati del mondo Minecraft, potranno immedesimarsi nei panni del Cavaliere Oscuro, ripulendo nuovamente Gotham City dai famosi criminali della DC Comics come: Harley Quinn, Poison Ivy, il pinguino, l’enigmista e altro ancora.

Inoltre, durante l’evento, è stato rilevato che Minecraft Legends, il nuovo spin-off game strategico e azione in tempo reale ideato dalla Mojang e Blackbird, sarà messo a disposizione dalla primavera del 2023 per PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC Game Pass.

A partire dalla primavera del 2023, i giocatori di Minecraft si immergeranno nel fantastico mondo di Legends, dove consentirà al giocatore di esplorare un ampio mondo evocando animali e mostri fraterni, invitandoli a raccogliere risorse e oggetti importanti per la battaglia.

Articolo precedenterealme 10 e realme 10 Pro Plus 5G appaiono nell’elenco TENAA
Articolo successivoLe CPU AMD Ryzen 7000 X3D debutteranno al CES 2023
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!