Nonostante abbia concluso un vantaggioso accordo con Apple per la vendita di schermi per la famiglia iPhone 14, BOE ha bloccato la consegna dei display OLED per la linea iPhone 13. L’informazione è stata rivelata da persone che lavorano presso il produttore cinese.

Secondo il sito web coreano The Elec, la consegna dei display ad Apple è stata sospesa dal febbraio di quest’anno e questo sta accadendo perché BOE ha cambiato la configurazione del circuito senza preavviso all’azienda di Cupertino.

Questa modifica è stata apportata perché BOE ha incontrato difficoltà nell’acquisto di circuiti integrati a semiconduttore. Il problema è iniziato quando il governo cinese ha esteso il lockdown a causa della nuova ondata di Covid nel Paese.

Per quanto semplice possa sembrare, le modifiche apportate da BOE avvengono principalmente nel transistor e questo influisce sull’architettura interna di qualsiasi smartphone.

L’Elec afferma che il rapporto tra BOE e Apple continua normalmente e che questo cambiamento unilaterale non dovrebbe precludere contratti futuri.

Per ora Apple e BOE non commentano la questione. Ad ogni modo, per quanto i cinesi stiano attraversando una serie di difficoltà, l’aspettativa è che la seconda metà dell’anno sarà più produttiva e che l’azienda sarà in grado di fornire display OLED per la linea iPhone 14.

Apple ha cercato di diversificare la sua catena di approvvigionamento in modo che non sia solo nelle mani di Samsung e LG. Pertanto, BOE sta ricevendo un trattamento differenziato.

Articolo precedenteRedmi Note 11T e 11T Pro, lancio programmato per maggio
Articolo successivoNFT, il mercato subisce una svalutazione record nel 2022