Il mercato NFT sta guadagnando sempre più importanza di recente, con questa tecnologia utilizzata anche nei matrimoni con anelli digitali. Nonostante ciò, le statistiche rilasciate dal portale NonFungible sottolineano che questa settimana si è registrato un calo del 92% delle transazioni NFT.

Per darti un’idea, questa settimana il numero medio di transazioni giornaliere è stato di 19.000, mentre questa cifra era di 225.000 a settembre 2021. A novembre dello stesso anno erano attivi 119.000 wallet NFT, numero sceso a 14.000 la scorsa settimana, in calo dell’88 %.

Il calo delle transazioni si riflette anche sui valori delle criptovalute, dove Bitcoin ha subito un calo del 43% in questo periodo. Un altro esempio citato proviene dal primo Tweet pubblicato, che è stato venduto per $ 2,9 milioni nel marzo 2021 ed è stato recentemente messo all’asta, ma non ha ricevuto offerte superiori a $ 14.000, una svalutazione del 99%.

La giustificazione adottata è che il mercato soffriva di forti oscillazioni, ma va detto che attualmente ci sono 5 NFT per ogni acquirente, secondo Chainalysis, il che potrebbe spiegare la svalutazione.

In ogni caso, è necessario capire che, per la maggior parte delle persone, questo mercato può sembrare ancora molto astratto e instabile come quello delle criptovalute, il che potrebbe spiegare la paura di molti di investire in criptovalute.

Articolo precedenteiPhone 13, BOE ferma produzione dei display OLED
Articolo successivoWhatsApp, disponibili le reazioni con emoji ai messaggi