Con il nuovo anno gli amanti dei videogiochi hanno cominciato ad attendere con fervore l’arrivo dei giochi 2023.

I nomi di tali giochi verranno svelati nelle righe a seguire e sono stati stilati basandosi sulle ricerche effettuate dagli utenti all’interno del motore di ricerca di Google e sulle piattaforme social.

I videogiochi 2023 più amati

Primo fra tutti vi è sicuramente Hogwarts Legacy di WB Games, ricercato circa 1.23 milioni di volte in tutto il mondo. Secondo in classifica invece, Starfield, a quota 540.000 ricerche. Segue poi Diablo 4, con 330.000 ricerche. Giochi di varie tipologie che parlano di temi diversi.

Nel dettaglio:

  • Hogwarts Legacy di WB Games offre un’avventura nei panni di uno studente della Scuola di Hogwarts. Vicende ambientate nel 1800 e che portano il giocatore in un viaggio articolato alla scoperta di un mondo magico.
  • Starfield, dove il protagonista, nuova recluta dell’organizzazione Constellation, dovrà gareggiare con il fine di svelare i segreti della galassia. Il tutto partendo dalle zone del Settled System.
  • Diablo 4, basato sull’antica leggenda che spiega come Sanctuarium sia nato dall’unione di un angelo e un demone. 

Dal quarto posto in poi invece troviamo: Sons of the Forest, Baldur’s Gate 3, Forspoken, The Day Before, Blue Protocol, Resident Evil 4, The Legend of Zelda Tears of the Kingdom/ARK 2.

Videogiochi: consigli utili per vincere

Sebbene a contare è principalmente la bravura, vi sono degli accorgimenti da seguire per fare in modo che le probabilità di vincita aumentino.

Per prima cosa il giocatore deve posizionarsi in maniera comoda davanti al computer, magari prediligendo una postazione professionale. Utilissime le sedie da gaming, fabbricate in maniera tale da supportare la colonna vertebrale e garantire comfort al giocatore. 

Per vincere potrebbe essere utile ancheregistrare le partite e riguardarle. Rivedere i replay permette di analizzare con un mindset libero ciò che è stato fatto, guardando con oggettività le mosse compiute. 

Ovviamente il giudizio verso le proprie mosse deve essere privo di influenze personali. È necessario essere onesti e prendersi le giuste colpe. Spesso infatti, la competizione unita al vittimismo, crea giocatori deboli e con atteggiamenti poco professionali, soprattutto quando a giocare sono gamer professionisti, che guadagnano dalla propria attività.

Lo schermo inoltre deve essere dotato di filtri utili per la vista, così da non stancarla. In alternativa sono consigliabili degli occhiali antiriflesso per luce blu. È scientificamente provato che una quantità eccessiva di luce emessa da pc e altri dispositivi similari, possono danneggiare l’occhio umano. Il risultato sarà un’infiammazione della congiuntiva e della cornea. Nei casi più gravi a essere danneggiati sono anche il cristallino e la retina.

Per evitare interruzioni di gioco e altri tipi di problematiche inoltre, non deve mai mancare la presenza di un buon antivirus. Acquistabile anche in online e in moltissimi casi fruibili gratuitamente.

Studiare per il gaming: operazione bizzarra ma necessaria

Per quanto possa sembrare bizzarro, il mondo del gaming necessita di studio. Il videogiocatore che vuole vincere, deve informarsi e formarsi, rimanere aggiornato e confrontarsi con altri utenti.

Sul web sono disponibili tutorial e blog preziosi, utili per chi è appassionato di questo mondo. Padroneggiare i trucchi del mestiere è facile se ci si confronta con giocatori più bravi.

Anche in questo caso, essendo tutte fonti presenti online, è necessario l’utilizzo di un antivirus. Se sei un appassionato di videogame e non ne hai uno, scopri ora i 10 migliori antivirus per qualsiasi sistema operativo, scelti tra tutti quelli presenti sul mercato.

Ovviamente deve esserci sempre il buon senso. Troppe ore passate davanti al pc possono portare a forti mal di testa e soprattutto a dissociarsi dalla vita reale.

Antivirus e videogame: sono davvero necessari?

Considerando che non tutti gli antivirus sono gratuiti, a molti utenti potrebbe sorgere spontanea una domanda: sono davvero necessari gli antivirus quando si gioca ai videogiochi?

La risposta è Sì!

I virus presi durante una partita possono mettere a rischio i dati personali, portando a dei danni di privacy ed economici non di poco conto. 

Il consiglio quindi è quello di tutelarsi sempre con un antivirus, così anche da non essere disturbati in fase di gioco da avvisi pop-up o da finestre che si aprono in maniera improvvisa. 

Articolo precedenteMicrosoft licenzia oltre 10.000 dipendenti in tutto il mondo
Articolo successivoiPhone 15 Ultra, la nuova fotocamera a periscopio è di LG
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.