In programma dall’11 al 12 maggio, Google I/O è una conferenza tecnologica che si tiene annualmente per i programmatori con l’obiettivo di presentare le novità nelle applicazioni e nello sviluppo dei sistemi operativi dell’azienda, in particolare le piattaforme Android, Wear OS e Chrome OS.

Questo venerdì 29 aprile l’azienda ha pubblicato il programma completo delle lezioni e delle sessioni che si svolgeranno nei due giorni dell’evento, un annuncio che anticipa parte dei contenuti che saranno trattati da Google all’I/O 2022, evidenziando le nuove funzionalità di Android 13, Chrome OS e progressi nella ricerca delle risorse in realtà aumentata (AR).

Dopo la cerimonia di apertura, gli sviluppatori presenti potranno partecipare a seminari esclusivi a cui partecipano sia i dirigenti che i programmatori di Google. In totale verranno affrontati più di 30 argomenti, rafforzando la forte presenza dell’azienda in molteplici settori tecnologici.

Come anticipato nel piano, in fiera saranno coperti alcuni servizi rivolti ai clienti finali e alle imprese, tra cui l’anticipo di Google Pay e l’integrazione di dispositivi e software con l’avanzamento dell’Internet of Things (IoT) per la smart home.

Gli sviluppatori che desiderano partecipare alla conferenza di Google I/O 2022 possono registrarsi gratuitamente tramite la pagina dell’evento. La trasmissione avverrà online.

Cosa aspettarsi da I/O 2022?

Sulla base di recenti indiscrezioni, Google dovrebbe salire sul palco per presentare una nuova variante della generazione Pixel 6 – probabilmente un modello chiamato “Pixel 6a” – e il primo smartwatch della famiglia “Pixel Watch“, registrato la scorsa settimana da Google negli Stati Uniti.

Nonostante l’azienda non abbia confermato le indiscrezioni, la registrazione del nome per designare i suoi futuri smartwatch punta alla possibilità di un imminente lancio di dispositivi in ​​questa categoria, quindi si ritiene che anche il wearable verrà ufficializzato durante la seconda settimana di maggio.

Oltre a questi prodotti, il colosso della ricerca deve svelare anche le importanti novità che verranno implementate in Android 13, software la cui versione Beta 1 è stata rilasciata martedì 26 e il cui rilascio ufficiale è previsto solo nell’ultimo trimestre di questo anno.

Articolo precedenteSnapchat ottiene nuovi strumenti di registrazione e modifica video
Articolo successivoChrome 102 beta lanciato con nuova funzione di sicurezza