Chrome 102 beta viene lanciato con una nuova funzione di sicurezza e più funzioni per gli sviluppatori.

Ancora senza una data di rilascio ufficiale, la versione stabile di Chrome 102 dovrebbe essere rilasciata da Google nei prossimi mesi, portando importanti miglioramenti nelle prestazioni del browser e nuove funzionalità per gli utenti, tra cui un nuovo strumento di sicurezza per guidare la community sulla sicurezza dello store virtuale.

Nonostante l’aggiornamento sia lontano, lo sviluppatore questa settimana ha rilasciato la versione beta per gli utenti iscritti al programma tester del browser, un canale che permette di verificare in anticipo le funzioni che verranno introdotte nel programma, ma potrebbe presentare bug ricorrenti e fallimenti.

Novità di Chrome 102

Come anticipato all’inizio del mese, l’azienda potrebbe introdurre nella versione 102 una nuova funzione di sicurezza in grado di identificare i negozi potenzialmente pericolosi. Sembra che questa funzionalità verrà effettivamente implementata nel prossimo aggiornamento visualizzando un pop-up sulla pagina Web con le recensioni di altri clienti.

Secondo il portale Android Police, questa funzione potrebbe arrivare prima solo per alcune regioni, probabilmente gli Stati Uniti e in futuro, più paesi a quanto pare, lo sviluppo dello strumento è stato completato, quindi l’espansione non dovrebbe richiedere molto tempo.

Un’altra anticipazione della v102 è relativa al comando “CTRL+F”, scorciatoia utilizzata per aprire la barra di ricerca e cercare nella pagina una determinata parola chiave. Secondo le informazioni, questa funzione sarà “ancora più potente” permettendoti di trovare i termini dalla sezione visitata.

Infine, le ultime due grandi novità riguardano il supporto delle estensioni del browser per accedere ai file dal computer e più controlli di scorrimento condivisi tramite le schede di Chrome.

Ti sono piaciute le nuove funzionalità introdotte nella versione beta del browser Chrome 102? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteGoogle I/O 2022 ha rilasciato il programma completo
Articolo successivoMac Studio, utenti lamentano fastidioso suono dalla ventola