La nuova sezione dedicata alle suonerie in Google Contatti promette di semplificare la personalizzazione delle notifiche per ogni contatto, integrandosi con l’evoluzione dell’ecosistema RCS di Google.

Google Contatti sta introducendo un’innovativa funzione che promette di rendere la gestione delle suonerie per i contatti più semplice e intuitiva che mai. Grazie a questa novità, gli utenti non dovranno più navigare attraverso complicati menu per personalizzare le suonerie dei loro contatti, ma avranno a disposizione una sezione dedicata all’interno dell’app.

Secondo quanto rilevato dal team di GApps Flags and Leaks su Telegram, la versione 4.22.37.586680692 dell’app Google Contatti introduce questa nuova sezione, che centralizza la gestione delle suonerie in una singola interfaccia facile da usare. Gli utenti potranno selezionare un contatto, sfogliare e ascoltare in anteprima le suonerie disponibili con un semplice tocco. La funzione integra anche suonerie personalizzate preesistenti, assicurando che le preferenze degli utenti siano mantenute.

Attualmente, questa funzione è ancora in fase di sviluppo e non è attiva per tutti gli utenti, a meno che non vengano apportate modifiche ai flag dell’app. La versione pubblica di Google Contatti richiede di impostare le suonerie accedendo individualmente a ogni contatto. Con l’introduzione di questa funzione, tuttavia, sarà possibile gestire tutte le suonerie dei contatti direttamente dal menu “Correggi e gestisci > Suonerie” all’interno dell’app. In questo modo, tutti i contatti con suonerie personalizzate saranno elencati in un’unica sezione, facilitando la gestione.

Questo aggiornamento arriva in un momento particolarmente opportuno, dato che Google sta intensificando i suoi sforzi per arricchire RCS, il suo servizio di messaggistica, di funzioni simili a quelle di iMessage. Queste innovazioni sono state annunciate per celebrare il traguardo di un miliardo di utenti mensili attivi in tutto il mondo. Di conseguenza, è naturale che anche l’app Contatti, parte integrante dell’ecosistema RCS, riceva miglioramenti significativi.

Tra le altre novità annunciate di recente vi è l’introduzione dei “Profili” in RCS, che permetteranno agli utenti di personalizzare il nome e l’immagine del profilo associati al proprio numero di telefono. Questa funzionalità mira a facilitare la creazione di un’identità digitale coerente attraverso i servizi Google, che può essere salvata e gestita all’interno dell’app Contatti. Inoltre, sarà possibile collegare queste informazioni al numero di telefono nelle chat di gruppo, migliorando ulteriormente l’esperienza di comunicazione.

Articolo precedenteHonor X7b: fotocamera da 108 MP e batteria da 6.000 mAh
Articolo successivoNintendo Switch 2: display OLED Samsung invece di BOE
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.