Google Messaggi introduce sette nuovi modi divertenti per esprimersi, celebrando il traguardo di un miliardo di utenti attivi mensili con RCS.

Google ha recentemente raggiunto un traguardo significativo con più di un miliardo di utenti attivi mensili che utilizzano il protocollo di messaggistica RCS (Rich Communication Services) in Google Messaggi. Per celebrare questa pietra miliare, Google Messaggi introduce sette nuove funzionalità per rendere la comunicazione più espressiva e coinvolgente tra gli utenti Android.

Ecco le innovative funzioni introdotte in Google Messaggi:

  1. Fotomoji: trasforma le tue foto preferite in reazioni personalizzate con l’aiuto dell’intelligenza artificiale di Google. Questa funzione consente agli utenti di reagire a messaggi con scatti personalizzati di loro stessi o dei loro amici a quattro zampe. Le “Photomoji” create saranno salvate per essere riutilizzate, e anche i partecipanti nelle chat di gruppo potranno usarle.
  2. Stati d’animo vocali e qualità audio migliorata: aggiungi sfondi e emoji personalizzate ai tuoi messaggi vocali. Gli stati d’animo vocali offrono nove diverse emozioni, rendendo i messaggi vocali più espressivi. La qualità audio dei messaggi vocali è stata migliorata, aumentando il bitrate e la frequenza di campionamento.
  3. Effetti schermo: anima i tuoi messaggi con animazioni vibranti che trasformano le parole in abbaglianti display visivi. Digitando messaggi specifici come “nevica” o “ti amo”, lo schermo esploderà in una sinfonia di colori e movimenti.
  4. Bolle personalizzate: personalizza il colore delle bolle e gli sfondi delle conversazioni. Ora è possibile differenziare le chat, evitando di confondere i messaggi tra diverse conversazioni.
  5. Effetti di reazione: aggiungi un tocco dinamico alle tue chat con “Reaction Effects”. Questa funzione anima le emoji più popolari, aggiungendo una dimensione visiva alle tue reazioni.
  6. Emoji animate: rendi le tue emoji più vivaci con effetti visivi accattivanti. Ad esempio, un cuore rosa scintillante può esprimere la tua eccitazione in modo più eloquente.
  7. Profili: personalizza il nome e l’immagine del tuo profilo accanto al tuo numero di telefono. I Profili facilitano l’identificazione dei partecipanti in chat di gruppo e nelle conversazioni con numeri non salvati.

Queste nuove funzioni di Google Messaggi sono disponibili per gli utenti di RCS, offrendo un modo più ricco e interattivo per rimanere in contatto.

Articolo precedenteGoogle investe in cybersicurezza a Malaga
Articolo successivoOPPO Reno 11 global compare su Geekbench con Dimensity 1080