Sony ha confermato un evento per il 15 maggio per presentare i nuovi smartphone Sony Xperia 1 VI e Sony Xperia 10 VI sui quali ultimamente sono emerse molte indiscrezioni.

Sony ha confermato che terrà un evento il prossimo 15 maggio alle 16:00 del Giappone (le 09.00 in Italia) per svelare un nuovo Xperia. Si può facilmente prevedere che l’evento servirà da palcoscenico per la presentazione del Sony Xperia 1 VI e del Sony Xperia 10 VI, dei quali nelle ultime settimane sono trapelate molte indiscrezioni sulle specifiche tecniche ma anche render e immagini ufficiali che hanno offerto un’anteprima completa sui due smartphone.

Nel post del brand pubblicato sul social X (ex Twitter) si legge “Un nuovo Xperia sta arrivando”. L’immagine presente non rivela dettagli sui dispositivi che verranno annunciati, limitandosi a mostrare la silhouette di uno smartphone con due pulsanti visibili sul lato. L’evento verrà trasmesso in diretta sul canale YouTube del brand.

sony xperia 1 vi e xperia 10 vi ufficiale la data di lancio 1

Le indiscrezioni giunte fin ora suggeriscono che Sony Xperia 1 VI sarà dotato di un obiettivo principale con una lunghezza focale equivalente a 24 millimetri, con una tecnologia di lunghezza focale variabile che si convertirà in 48 millimetri con zoom ottico 2x. La fotocamera dovrebbe avere un sensore da 48 MP. Lo smartphone dovrebbe anche essere dotato di un nuovo teleobiettivo con una lunghezza focale equivalente a 85-170 millimetri, per ottenere uno zoom ottico fino a 7x. Come l’Xperia 1 V, la fotocamera con zoom dovrebbe essere dotata di un sensore da 12 MP.

Xperia 1 VI avrà un display con un rapporto d’aspetto più ampio rispetto al suo predecessore e una frequenza di aggiornamento variabile da 1 Hz a 120 Hz. Il processore sarà lo Snapdragon 8 Gen 3, che consentirà esperienze AI sul dispositivo.

Xperia 10 VI, invece, dovrebbe essere un’opzione intermedia dotata di un display OLED e della piattaforma Snapdragon 6 Gen 1. Lo smartphone è apparso di recente in un test di benchmark su Geekbench, indicando che avrà almeno una versione con 8 GB di RAM e che eseguirà il sistema operativo Android 14.

Articolo precedenteGoogle Pixel Tablet: finalmente arriva in Italia!
Articolo successivoHuawei MateBook X Pro e MatePad 11.5”S ufficiali
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui