Un paio di giorni fa vi abbiamo raccontato di come Samsung stia progettando di lanciare il prossimo smartphone pieghevole della serie Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4. Entrambi i telefoni dovrebbero arrivare nel mese di agosto o settembre, offrendo diversi aggiornamenti in termini di design, specifiche e funzionalità. Oggi vi sveliamo una vista a 360 gradi del Samsung Z Fold 4. Proprio così, mesi prima del lancio ufficiale tramite il portale Smartprix in collaborazione con @Onleaks abbiamo la possibilità di dare un primo sguardo al Samsung Galaxy Z Fold 4.

Design e dimensioni

Queste immagini esclusive del Galaxy Z Fold 4 rivelano come il design si sia evoluto rispetto al Galaxy Z Fold 3 del 2021. Partendo dalla parte anteriore, il Z Fold 4 sfoggia un display esterno da 6,2 pollici e un display interno da 7,6 pollici. Si tratterà di un pannello OLED ad alta risoluzione che sfiderà l’attuale ammiraglia di Samsung, il Galaxy S22 Ultra. Probabilmente vedremo anche una versione migliorata della fotocamera sotto il display quando il telefono sarà aperto.

Le dimensioni sono cambiate rispetto al suo predecessore e ora misurano 155x130x7,1 mm contro 158,2 x 128,1 x 6,4 mm quando è aperto. Ciò significa che, mentre Samsung ha ridotto l’altezza di alcuni millimetri, ne ha aggiunti altri in lunghezza e larghezza. Le dimensioni modificate hanno portato a un piccolo cambiamento nel rapporto d’aspetto dello schermo, che ora appare leggermente più grande.https://youtu.be/SAM-c2hNPT0

La differenza più evidente si nota nel modulo della fotocamera posteriore del Galaxy Z Fold 4. Il modulo della fotocamera contiene 3 obiettivi sporgenti e un flash LED. Le lenti sporgenti della fotocamera sono simili a quelle del Samsung Galaxy S22 Ultra.

A parte questo, il dispositivo sembra simile al Galaxy Z Fold 3 dalla parte anteriore. C’è un piccolissimo cambiamento anche nel design della cerniera, ma per ora è del tutto irriconoscibile. Sembra che Samsung abbia apportato alcuni miglioramenti alla cerniera, ma quali siano esattamente non è ancora noto.

Speriamo di ricevere presto maggiori informazioni su eventuali altri aggiornamenti software e hardware che l’azienda potrebbe apportare alla sua prossima generazione di dispositivi pieghevoli. Restate sintonizzati su questo spazio per ulteriori aggiornamenti.

Articolo precedenteHonor 70 Series, possibile avvistamento sul sito 3C
Articolo successivoYouTube Music, arriva la versioni beta di Google Play Store