Il 13 luglio Samsung presenterà lo smartphone rugged Galaxy XCover 6 Pro. Insieme ad esso, l’azienda presenterà un tablet rugged chiamato Galaxy Tab Active 4 Pro. Le voci di corridoio hanno già fornito molte informazioni sull’XCover 6 Pro. Ora, il noto informatore Evan Blass ha pubblicato un paio di tweet per condividere le immagini promozionali e la scheda tecnica dello smartphone rugged.

Specifiche tecniche

Partendo dalla parte anteriore, il Galaxy XCover 6 Pro avrà un display TFT da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento fino a 120Hz e protezione Gorilla Glass Victus. Lo schermo è stato progettato per funzionare con guanti di pelle di spessore inferiore a 2 mm. Come si può vedere nelle immagini promozionali, l’XCover 6 Pro ha un display con notch a goccia e spesse cornici. Il dispositivo misura 168,8 x 79,9 x 9,9 mm e pesa circa 235 grammi.

Il rugged phone sarà dotato di una fotocamera da 13 megapixel sulla parte anteriore per selfie e videochiamate. Il pannello posteriore sarà dotato di una doppia fotocamera con flash LED e fotocamera principale da 50 megapixel con apertura f/1.8 e obiettivo ultra-wide da 8 megapixel.

XCover 6 Pro sarà alimentato dallo Snapdragon 778G, un chipset pronto per il 5G e sarà dotato di 6 GB di RAM con 128 GB di memoria nativa e uno slot per schede microSD dedicato. È dotato di una batteria da 4.050 mAh sostituibile dall’utente. Il caricabatterie sarà venduto separatamente. Inoltre, l’azienda metterà a disposizione separatamente un dock di ricarica Pogo.

L’XCover 6 Pro sarà dotato di un tasto programmabile sulla parte superiore e di un tasto XCover. Per la sicurezza, offrirà il supporto per lo sblocco facciale e uno scanner di impronte digitali posto lateralmente. Le altre caratteristiche dell’XCover 6 Pro includono un telaio con grado di protezione IP68 e MIL-STD-810, supporto Dolby Atmos, WiFi 6E, 5G, Bluetooth 5.2, GPS, NFC, una porta USB-C e un jack audio da 3,5 mm. Per quanto riguarda il prezzo non ci sono informazioni al momento.

Articolo precedenteCAD, CAM, CAQ: cosa indicano questi acronimi?
Articolo successivoAcer TravelMate P4 hands-on: il laptop business eco-friendly