La scorsa settimana Samsung ha distribuito l’aggiornamento di sicurezza di giugno 2022 per la serie Galaxy S22. Il changelog dell’aggiornamento non riportava molti miglioramenti oltre alle normali patch di sicurezza e alle correzioni di bug. Tuttavia, un recente post di un moderatore della comunità sui forum di Samsung rivela che l’aggiornamento contiene alcune grandi sorprese sotto forma di miglioramenti significativi della fotocamera.

Secondo il post della community, il nuovo aggiornamento porta con sé alcuni importanti miglioramenti alla fotocamera. Ad esempio, le foto avranno una nitidezza più naturale e una migliore espressione del contrasto.

L’ultimo aggiornamento dovrebbe anche risolvere i bug della fotocamera che fanno sì che il telefono smetta di scattare foto dopo aver catturato uno scatto con la modalità Scatto singolo. Inoltre, l’aggiornamento apporta modifiche all’algoritmo di bilanciamento automatico del bianco, in modo che la fotocamera possa catturare colori più naturali quando si fotografano cani e altri animali.

Inoltre, il consumo di memoria durante la registrazione dei video è stato ridotto, con conseguente diminuzione dei balbettii e dei cali di frame. Infine, sono state migliorate le prestazioni della modalità ritratto e sono state ottimizzate le prestazioni della fotocamera.

Come già detto, tutti questi miglioramenti sono stati apportati con l’aggiornamento di sicurezza di giugno, rilasciato la scorsa settimana. L’aggiornamento ha un contenuto di 1,7 GB di dati. Oltre ai miglioramenti della fotocamera, l’aggiornamento ha anche aggiornato la versione del kernel Linux dalla 5.10.43 alla 5.10.81.

L’aggiornamento è stato inizialmente rilasciato nei paesi europei e asiatici, ma ormai dovrebbe aver raggiunto quasi tutte i Paesi. Se non l’avete ricevuto, dovete controllare manualmente se è disponibile per voi e per verificare basta andare in Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa.

Samsung raccomanda agli utenti di aggiornare i propri smartphone Galaxy mentre sono collegati a una rete Wi-Fi forte e sono in carica.

Articolo precedenteSamsung, Android 13 arriverà ma non con tutte novità
Articolo successivoFILONO per S22 Ultra, una tra le migliori cover – Recensione