Gli smartphone Samsung potrebbero non avere tutte le funzionalità evidenziate in Android 13 Beta 3.

Google ha rilasciato questo mercoledì 8 l’aggiornamento di Android 13 Beta 3 per telefoni Pixel, un mese dopo la seconda versione di prova, con diverse nuove funzionalità. Tuttavia, alcune specifiche della novità potrebbero essere limitate ai dispositivi Pixel e non dovrebbero raggiungere quelli di Samsung.

La versione finale dovrebbe essere rilasciata nei prossimi mesi. Android 13 Beta 3 raggiunge il traguardo della stabilità della piattaforma, ovvero le funzioni per le app nel sistema operativo, come le API, sono ora definitive. D’ora in poi, gli sviluppatori di app possono iniziare a lavorare sulla compatibilità degli aggiornamenti per le loro app.

Android 13 rinnova gli aspetti di privacy e sicurezza, migliora il supporto per i dispositivi con schermo grande, oltre a nuove autorizzazioni di notifica, un nuovo selettore di foto e icone di app a tema. Supporta anche video HDR, Bluetooth LE Audio e MIDI 2.0 tramite USB.

Non tutte queste funzionalità saranno disponibili per i telefoni Samsung, ma l’azienda potrebbe essere in grado di implementare alcune delle importanti funzionalità di Android 13 che non arrivano automaticamente.

Articolo precedenteiOS 16 porta un feedback tattile sulla tastiera dell’iPhone
Articolo successivoGalaxy S22, l’aggiornamento di giugno migliora la fotocamera