Mark Zuckerberg, CEO di Meta, ha annunciato il 13 settembre l’arrivo delle “Community Chats” su Messenger e Gruppi di Facebook. La funzione consente ai grandi gruppi di Messenger di organizzare le chat in categorie, tra cui canali audio e video per discussioni in tempo reale, chat per soli amministratori per annunci e chat per eventi. Come Discord, le Community Chats sono progettate per rendere più facile tenere traccia delle conversazioni in rapida evoluzione che coinvolgono molte persone.

“Stiamo costruendo le Community Chats come un nuovo modo di connettersi con persone che condividono i vostri interessi”, ha scritto Zuckerberg. “Più di 1 miliardo di persone usa Messenger per comunicare con gli amici e presto sarà possibile avviare le Community Chat da Messenger così come i Gruppi di Facebook”.

Simili a un gruppo di Facebook, queste chat sono destinate ad andare oltre il vostro gruppo di amici della vita reale: se siete una donna che ama prendere le onde, potreste unirvi a “Donne che fanno surf”, come mostrato in un’immagine di esempio. Poiché è probabile che si interagisca con estranei, il prodotto sarà dotato di strumenti di moderazione che consentiranno agli amministratori di rimuovere i messaggi e di bloccare, silenziare o sospendere i membri del gruppo. Una funzione di “assistenza all’amministratore” consentirà agli amministratori di impostare criteri personalizzati per automatizzare la moderazione. Ad esempio, se si gestisce una chat di categoria G e non si vuole che le persone pronuncino la parola “F”, è possibile bannare automaticamente gli utenti che inviano messaggi con questa parola.

Le Community Chat possono essere avviate sia da Messenger che dai Gruppi di Facebook. Le Community Chat sono già state rilasciate per alcuni gruppi di Facebook e per Messenger e raggiungeranno altri utenti nelle prossime settimane. Per abilitare la nuova funzione, è necessario essere amministratori di un gruppo con la funzione disponibile, in modo che gli utenti possano utilizzare le Community Chat per chattare.

Articolo precedenteClean Energy Charging arriverà su iPhone quest’anno
Articolo successivoAndroid 12L, Samsung disattiva barra delle applicazioni se si utilizza un launcher di terze parti