Sebbene Activision avesse precedentemente dichiarato che nessun nuovo capitolo di Call of Duty sarebbe stato pubblicato nel 2023, le cose potrebbero finalmente cambiare. Secondo il noto giornalista Jason Schreier, un’opera inedita che dovrebbe essere un sequel diretto di Modern Warfare 2 sarà effettivamente lanciata quest’anno.

Il 2023 avrà finalmente il suo Call of Duty annuale? Secondo il noto giornalista di Bloomberg Jason Schreier, sì. In un articolo pubblicato il 23 febbraio 2023, l’autore dell’eccellente libro Press Reset ha dettagliato i piani di Activision per la sua licenza di punta nel 2023. 

Secondo le sue informazioni, nel 2023 verrà effettivamente lanciato un nuovo titolo Premium. Questo nuovo titolo, originariamente concepito come espansione a pagamento di Modern Warfare 2, diventerà poi un episodio a tutti gli effetti. Se questa uscita venisse confermata, si tratterebbe di una rottura con la strategia abituale dell’editore americano.

Di solito, Activision scagliona le uscite dei vari Call of Duty affidandosi ai suoi sottomarchi: un anno Modern Warfare, un anno Black Ops, ecc. Questa sarebbe la prima volta che i giocatori avrebbero diritto a due episodi di Modern Warfare da un anno all’altro.

Questo Modern Warfare 2.2, qualunque sia il suo nome, sarà sviluppato da Sledgehammer Games, lo studio dietro il tanto criticato Call of Duty: Vanguard, lanciato nel 2021. Per garantire la qualità dell’episodio e la continuità con gli elementi di gioco introdotti in MW2, tuttavia, i team di Sledgehammer Games sarebbero assistiti da Infinity Ward, i padri dei giochi di Modern Warfare.

Secondo Jason Schreier, quest’opera introdurrà quindi nuove mappe multiplayer e offrirà anche una continuazione diretta della campagna per giocatore singolo di MW2. Ciò è abbastanza logico se si considera la conclusione della modalità Solo, che si apriva direttamente con l’apparizione di un noto nemico della saga, ovvero Vladimir Makarov.

In ogni caso, la decisione di Activision di lanciare un secondo gioco di Modern Warfare nel 2023 è piuttosto sorprendente. Ricordiamo che nel febbraio 2022, Jason Schreier aveva giustamente dichiarato che l’editore americano stava considerando di abbandonare il programma di uscite annuali per Call of Duty, dopo i risultati deludenti di Vanguard.

Dopo la pubblicazione del rapporto, Activision ha dichiarato di avere “un’entusiasmante serie di esperienze di Call of Duty premium e free-to-play per quest’anno, il prossimo e oltre”. In altre parole, l’editore non aveva chiuso la porta a un nuovo episodio nel 2023. Questo sembra confermarlo.

Articolo precedenteBose QuietComfort Ultra, leak mostra le nuove cuffie ANC
Articolo successivoGoogle Maps potrebbe violare la legge antitrust USA