Grazie al supporto MagSafe dell’azienda Belkin per iPhone e MacBook è possibile collegare in maniera sicura il proprio iPhone come webcam del MacBook.

Belkin, azienda californiana fondata nel 1983 e leader nel settore degli accessori per smartphone e computer come caricabatterie wireless e MagSafe, custodie, dock per i portatili e molto altro, fu acquistata da Foxconn nel 2013, azienda multinazionale taiwanese produttrice di componenti elettrici ed elettronici.

Grazie al supporto MagSafe dell’azienda Belkin per iPhone e MacBook, sarà possibile collegare in maniera sicura il proprio iPhone come webcam del MacBook utilizzando la funzione Continuity integrata nella versione di macOS Ventura, per FaceTime, screenshot, videoconferenze, e così via. Inoltre, può essere utilizzato anche come supporto da scrivania grazie all’anello di fissaggio.

Ecco alcune caratteristiche principali:

  • Fissa in modo sicuro il tuo iPhone con il supporto MagSafe per uno streaming o una chat a mani libere sicuri e affidabili.
  • Ruota l’iPhone in modalità verticale o orizzontale
  • Senza interruzioni con le applicazioni o video
  • Integra l’anello di montaggio o dock integrato
  • Facile da attaccare e rimuovere
  • Facile da trasportare

Confezione

Il packaging è molto gradevole e ben curato, una piccola scatola all’interno della quale troviamo le istruzioni per il montaggio, la grafica del prodotto e il supporto per iPhone con MagSafe per notebook Mac.

Come per tutti i suoi prodotti, l’azienda sceglie di adottare una confezione che rispetta gli standard ambientali con materiali che derivano da foreste con certificazione FSC (Forest Stewardship Council).

Uso generale

Dal design elegante e morbido, il nuovo supporto per iPhone con MagSafe è stato realizzato in alluminio, plastica rigida e acciaio dalle dimensioni 0,65 x 6 x 6 cm e dal peso di 35 grammi. Ottimizzato per la funzione Continuity per la fotocamera in macOS Ventura, il supporto per iPhone è stato progettato per chi si trova spesso a fare conferenze o videochiamate online con il proprio iPhone e MacBook grazie all’attacco MagSafe solito e robusto.

Grazie alla funzione Continuity Camera annunciata durante l’evento WWDC 2022 di Apple, questa tecnologia supporta le ultime versioni di iOS 16 e macOS Ventura compatibile con un accessorio MagSafe. Sarà possibile avviare una videochiamata o videoconferenza online utilizzando il proprio iPhone al posto della webcam del MacBook, servendosi della funzionalità “Desk View” e “Studio Light” in modo da far risplendere alcune scene consentendo angolazioni differenti durante la chiamata.

iPhoneMacBook
iPhone 12 MiniMacBook Air 13″ (2018)
iPhone 12MacBook Pro 16″ (2019)
iPhone 12 ProMacBook Pro 13″ (2020)
iPhone 12 Pro MaxMacBook Air 13″ M1 (2020)
iPhone 13 MiniMacBook Pro 13″ M1 (2020)
iPhone 13MacBook Pro 14″ (2021)
iPhone 13 ProMacBook Air M2 (2022)
iPhone 13 Pro MaxMacBook Pro 13″ M2 (2022)
iPhone 14
iPhone 14 Plus
iPhone 14 Pro
iPhone 14 Pro Max

Prezzo

Il supporto per iPhone con MagSafe per MacBook è disponibile nelle colorazione bianco e nero ad un prezzo di listino di 34,99 euro acquistabile su Amazon e Apple Store.

Conclusioni

Pur essendo un prodotto costoso rispetto alla concorrenza, il supporto MagSafe di Belkin offre un design elegante, morbido e leggero, comodo soprattutto per il trasporto. Oltre alla tecnologia Continuity Camera compatibile con alcuni modelli di iPhone e disponibile nell’ultima versione di macOS Ventura, dispone di un anello robusto che può essere utilizzato come cavalletto per tenere il telefono in posizione orizzontale o verticale per guardare film o vedere l’orario, oppure utilizzarlo come impugnatura.

Pro

  • Design morbido e leggero
  • Materiali premium
  • Versatile e multifunzione
  • Magnete potente

Contro

  • Prezzo alto
  • Su alcuni MacBook è poco stabile
8.9 / 10 Voto Finale
DESIGN9.5
MATERIALI9
USO GENERALE9.5
QUALITÀ PREZZO7.5
Articolo precedenteHonor Magic V2 arriva in Europa il 1° settembre
Articolo successivoPixel 8 Series: configurazione di archiviazione e opzioni di colore
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!