Honor si sta preparando a lanciare due nuovi smartphone pieghevoli in Europa. Il 1° settembre durante l’IFA 2023 presenterà l’attesissimo Honor Magic V2.

Honor lancerà due nuovi smartphone pieghevoli in Europa in occasione dell’IFA 2023 di Berlino. Il 1° settembre alle ore 10 l’azienda presenterà l’atteso successore del Magic Vs, il Magic V2, che è stato presentato in Cina nel mese di luglio. Un lancio globale che avviene dunque a breve distanza da quello cinese.

Il Magic V2 vanta una delle migliori schede tecniche del mercato, ma anche a livello di design non scherza, essendo lo smartphone pieghevole più sottile al mondo, con uno spessore di soli 4,7 mm quando è aperto e 9,9 mm quando è piegato. In confronto, il Galaxy Z Fold 5 appena lanciato da Samsung ha uno spessore rispettivamente di 6,1 mm e 13,4 mm.

Il Magic V2 è dotato di un processore Snapdragon 8 Gen 2 overcloccato, come quello del Galaxy Z Fold 5, e di due schermi OLED LTPO con frequenza di aggiornamento da 120 Hz. Il pannello esterno da 6,43 pollici promette una luminosità di 2.500 nits, mentre quello interno da 7,92 pollici arriva a 1.600 nits.

Il pieghevole Honor vanta anche una batteria da 5.000 mAh; a confronto il Galaxy Z Fold 5 offre solo 4.400 mAh. Sul retro sono presenti 3 fotocamere, con un sensore principale da 50MP, un sensore ultra-grandangolare da 50MP e un teleobiettivo da 20MP con zoom ottico 2,5X.

Sembra che Honor stia preparando 2 smartphone pieghevoli per il suo evento, quindi dovrebbe arrivare anche un altro modello del quale però non ci sono al momento molte informazioni. Probabilmente si tratta di un pieghevole a libro più economico, anche se si è vociferato di un modello Flip.

Continuate a seguirci sui nostri canali, pubblicheremo un nuovo articolo appena avremo altre informazioni.

Articolo precedenteiPhone 15 Pro, cornici da record e storage fino a 2TB
Articolo successivoBelkin: il supporto MagSafe per la Continuity Camera – Recensione
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.