Del Pixel 8 e del Pixel 8 Pro sono emersi i dettagli relativi alle opzioni di archiviazione e di colore. Le novità da questo punto di vista non sono tantissime.

La stagione estiva sta passando assai velocemente e l’autunno con il mese di ottobre che dovrebbe vedere l’annuncio della serie Pixel 8 si avvicina sempre più. Sono sempre di più così le informazioni che giungono sui prossimi smartphone di casa Google ed ora il sito web tedesco WinFuture ha riportato le opzioni di archiviazione del Pixel 8 e del Pixel 8 Pro. Quest’ultimo avrà tre opzioni di archiviazione e manterrà la versione base da 128 GB, anche se ormai i 256 GB stanno diventando lo standard per i top di gamma.

Ciò indica che Google dovrebbe continuare a offrire un’opzione più conveniente per i suoi smartphone, a differenza di altri produttori. Samsung e OnePlus, ad esempio, sono passati a 256 GB di storage come standard minimo di archiviazione per i Galaxy S23 Plus, S23 Ultra e OnePlus 11.

Seguendo questa linea Google potrà utilizzare memoria UFS 3.1 nel modello Pixel 8 Pro con 128 GB di spazio di archiviazione, mentre i modelli con 256 GB e 512 GB dovrebbero avere una memoria UFS 4.0. Per quanto riguarda il Pixel 8, le opzioni di archiviazione saranno due, 128 GB e 256 GB.

Secondo quanto riportato inoltre il modello 8 Pro sarà reso disponibile in tre varianti di colori: Licorice (liquirizia), Porcelain (bianco porcellana) e Sky (azzurro). Il Pixel 8, invece, dovrebbe essere lanciato nei colori Licorice, Peony e Haze.

La RAM di tutte le versioni dell’8 Pro dovrebbe essere di 12 GB, mentre per il modello base dovrebbe essere di 8 GB. Per ora non ci sono conferme ufficiali da parte dell’azienda riguardo a specifiche, caratteristiche e prezzi degli smartphone di nuova generazione ma siamo certi che non mancheranno di giungere nuove informazioni magari anche ufficiali.

Articolo precedenteBelkin: il supporto MagSafe per la Continuity Camera – Recensione
Articolo successivoMicrosoft Activision, Nuova Zelanda approva l’acquisizione
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.