Secondo alcuni analisti con la prossima serie Apple lancerà un iPhone 15 Ultra, sulla scia di molti produttori di smartphone Android, e sarà tecnologicamente il più avanzato di sempre.

Apple potrebbe lanciare il suo smartphone premium Ultra per la prossima serie iPhone 15, muovendosi sulla scia dei produttori di smartphone Android. Dell’iPhone 15 già si parla e già circolano diverse voci che portano a considerarlo come l’iPhone tecnologicamente più sofisticato mai realizzato.

I nuovi iPhone 14, 14 Plus, 14 Pro e 14 Pro Max sono stati lanciati da Apple solo la scorsa settimana e per il prossimo iPhone bisognerà attendere un anno intero ma secondo il noto analista Ming-Chi Kuo Apple si sta preparando ad apportare una modifica significativa alla sua prossima linea di iPhone.

Infatti, in base alle sue conoscenze, Apple vuole distinguere più chiaramente tra l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max. Si prevede che la variante Pro Max offrirà caratteristiche esclusive o addirittura componenti superiori nel 2023. 

Inoltre Apple potrebbe ribattezzarlo iPhone 15 Ultra invece di continuare a chiamarlo iPhone 15 Pro Max come ha fatto per anni. In ogni caso, Mark Gurman ha twittato in risposta a Ming-Chi Kuo, “Come avevo previsto ieri, l’Ultra sta arrivando“.

Apple potrebbe sottolineare le caratteristiche premium dello smartphone chiamandolo iPhone 15 Ultra, come fanno altri produttori di smartphone Android come Samsung col Galaxy S22 Ultra o Xiaomi con lo Xiaomi 12S Ultra. Pertanto, non sarebbe strano se apparisse un modello di iPhone Ultra per bilanciare le varie linee di prodotti Apple.

Sappiamo che Apple combinerà un sensore periscopico con la nuova CPU A17 nei modelli iPhone 15 Pro e Ultra del 2023. Forse però il passaggio alla connessione USB-C dall’esclusivo connettore Lightning sarebbe il cambiamento più significativo ma anche quasi obbligato considerando la recente decisione dell’UE in merito che potrebbe essere presa come esempio anche da altri Paesi compresi gli Stati Uniti.

Articolo precedenteInstagram ha iniziato a testare “Gifts” o “Regali”
Articolo successivoiQOO 11, svelate specifiche del display prima del lancio
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.