La prima beta di Android 13 è stata rilasciata da poco da Google e oggi abbiamo già notizie rivelate dagli analisti di 9to5Google, che hanno trovato un Editor Appunti nella versione di test del sistema. Con questo sarà più facile gestire i contenuti copiati, siano essi testi, numeri o anche immagini.

Come puoi vedere negli screenshot seguenti, l’Editor Appunti di Android 13 mostra una piccola miniatura del contenuto copiato per alcuni secondi. Toccandolo, puoi aprire l’Editor, dove puoi modificare liberamente il contenuto.

Tuttavia, a seconda del contenuto copiato, può presentare azioni rapide come aprire il browser in caso di collegamento, inviare un messaggio o effettuare una chiamata se è stato copiato un numero di telefono e così via.

Nel caso delle immagini viene visualizzato un editor semplificato. Con esso puoi tagliare, disegnare e annotare il file immagine, oltre a condividerlo con tutte le modifiche apportate.

Poiché si tratta di una funzionalità in fase di test, non c’è ancora modo per disabilitarla, ma riteniamo che questa opzione dovrebbe essere inclusa presto, dopo tutto questo overlay può diventare fastidioso per alcuni utenti e persino esporre le password temporaneamente copiate al trasferimento.

Articolo precedenteSony LinkBuds S, trapelati design e maggiori dettagli
Articolo successivoTwitter, quali cambiamenti arriveranno con Elon Musk?