Un nuovo report ha rivelato informazioni interessanti sui piani di Xiaomi per i suoi futuri modelli di smartphone. A quanto pare l’azienda ha testato USB 3.0 e test DP per i suoi telefoni, il che suggerisce che adotterà presto gli standard più recenti.

La notizia arriva da fonti vicine alla questione (Via ITHome) che hanno affermato che il colosso tecnologico cinese ha in programma di portare il supporto USB 3.0 per i suoi nuovi prodotti. Nel nuovo rapporto è stato condiviso anche uno screenshot di CIT.

CIT è uno strumento di test hardware per dispositivi Xiaomi. Facendo clic più volte sulla versione del kernel nelle Impostazioni, gli utenti possono accedere ed eseguire test funzionali su vari hardware.

In altre parole, l’azienda sta lavorando per portare finalmente lo standard più recente per i suoi telefoni. Il brand è noto da anni per non utilizzare lo standard USB 3.0 sulla sua gamma di punta ma sembra che presto potrebbe non essere più così.

Dato che il lancio dello Xiaomi 12 Ultra avverrà a breve, non sorprenderà se questo modello sarà il primo ad adottare gli standard USB 3.0.

Teniamo presente che questa è ancora solo una speculazione dato che non vi sono conferme ufficiali da parte dell’azienda, quindi è bene prendere queste informazioni con le pinze. Forniremo come sempre nuovi aggiornamenti quando saranno disponibili ulteriori informazioni su questo argomento (e siamo certi non tarderanno ad arrivare), quindi restate nei paraggi.

Articolo precedenteHuawei P50 Pro, ufficiale la custodia che lo rende 5G
Articolo successivoXiaomi 12s e 12s Pro, svelati più dettagli delle specifiche
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.