Diventa uno smartphone 5G in pochi secondi! Huawei P50 Pro ottiene ufficialmente la custodia “5G Communication Shell” che supporta il 5G dual-mode, al prezzo di 799 yuan circa 115 euro.

Nonostante il lancio di Huawei P50 Pro nel 2021, il dispositivo di punta dell’azienda non era dotato di rete 5G. Tuttavia, è stata appena lanciata una nuova cover protettiva per lo smartphone, che gli consente di connettersi all’ultimo standard di rete.

La nuova cover protettiva è la “5G Connectivity Case”, realizzata da Soyealink. Questa custodia è dotata di un chipset eSIM e di un modem 5G integrato nella cover stessa dello smartphone. In altre parole, trasforma lo smartphone 4G in un modello abilitato al 5G. Inoltre, il design della custodia in termini di peso e spessore è simile a quello della maggior parte delle altre custodie protettive presenti sul mercato, quindi non aggiunge alcun ingombro al Huawei P50 Pro.

Il peso è di soli 52 grammi e lo spessore di circa 3,2 mm. La custodia è disponibile in una sola opzione di colore grigio chiaro ed è realizzata in pelle, che le conferisce una sensazione premium. Quando il P50 Pro è stato annunciato per la prima volta, abbiamo riportato le indiscrezioni secondo cui il gigante tecnologico cinese o forse un produttore di accessori di terze parti stavano lavorando a una custodia che permettesse allo smartphone di connettersi alla rete 5G. Ora questo prodotto è finalmente disponibile sul mercato cinese.

Una volta indossata la custodia per la connettività 5G, la scheda SIM principale dello smartphone e il segnale di rete eSIM della cover vengono fusi in un’unica scheda e visualizzati come unica barra del segnale dello smartphone. Al momento non si sa quando la custodia sarà disponibile per l’acquisto, ma il prezzo è di 799 Yuan o circa 115 euro.