Dopo diverse indiscrezioni sullo Xiaomi 12 Ultra, un paio di telefoni sono tornati sotto i riflettori: lo Xiaomi 12s e lo Xiaomi 12s Pro. Saranno i flagship compatti che dovrebbero arrivare nella seconda metà del 2022.

Promettono di avere specifiche competitive e numerosi miglioramenti fotografici, secondo un insider.

Non è la prima volta che questi smartphone sono al centro di fughe di notizie. Poche settimane fa, è stato rivelato che utilizzeranno Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm e una versione utilizzerà Dimensity 9000 di MediaTek. Oltre ad essere praticamente certi che riceveranno Android 13, potrebbero già arrivare dalla fabbrica con il nuovo sistema operativo Google installato.

Il famoso informatore Digital Chat Station ha portato le specifiche di entrambi su Weibo, rivelando dettagli interessanti sul duo.

Secondo lui, i due telefoni saranno lanciati anche nella seconda metà del 2022, essendo dispositivi compatti nel mercato di punta. Lo Xiaomi 12s avrebbe uno schermo Full HD+, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una fotocamera frontale posta nel punch-hole centrale e bordi leggermente curvi.

Nelle fotocamere posteriori, dovrebbe avere un modulo triplo con un sensore principale da 50 MP e numerosi progressi nella qualità delle foto grazie al nuovo ed impressionante algoritmo.

Nel caso dello Xiaomi 12s Pro, dovrebbe avere uno schermo con risoluzione 2K e dotato di SM8475, nome in codice della piattaforma Snapdragon 8 Gen 1 Plus di Qualcomm, che avrà le stesse fotocamere del 12s, ma un design leggermente diverso e nuovi colori, oltre alla taglia più grande.

Recentemente, tre telefoni Xiaomi con i codici 2203121C, 2206123SC e 2206122SC hanno ricevuto la certificazione CMIIT e dovrebbero essere rilasciati nel mercato cinese come Xiaomi 12 Ultra, Xiaomi 12s e Xiaomi 12s Pro.

Inoltre di recente, una voce ha suggerito che Xiaomi Mix Fold 2 arriverà a giugno e potrebbe essere il telefono pieghevole più sottile al mondo.

Articolo precedenteXiaomi, supporto USB 3.0 per i prossimi smartphone
Articolo successivoHuawei Mate Xs 2 e Watch GT 3 Pro debuttano il 18 maggio