Oggi abbiamo appreso che la data di lancio del nuovo MIX 5 sarà rimandata. E nel 2022, probabilmente, non vedremo la nuova generazione di autentici smartphone a schermo intero di Xiaomi. Invece, il produttore cinese di smartphone rilascerà la nuova serie MIX FOLD.

Beh, se lo Xiaomi MIX 5 non è sulla lista, concentriamoci di più sullo Xiaomi MIX FOLD 2. Quest’ultimo si dice che diventerà il primo telefono pieghevole a doppio schermo al mondo che può essere piegato a 360°. In altre parole, è possibile piegarlo in qualsiasi direzione in quanto supporta sia la piegatura verso l’interno che verso l’esterno.

Per quanto riguarda la sua data di lancio, lo Xiaomi MIX FOLD 2 uscirà a giugno di quest’anno. Il telefono è trapelato diverse volte. Da queste fughe di notizie, abbiamo appreso che ha il numero di modello 22061218C e il nome in codice Zizhan. Purtroppo, questo dispositivo non sarà disponibile per l’acquisto al di fuori della Cina.

In termini di caratteristiche chiave, lo Xiaomi MIX FOLD 2 sarà dotato di un chip Snapdragon 8 Gen 1, adotterà uno schermo interno ad alta frequenza di aggiornamento LTPO 2.5K, un migliore controllo della piega, ecc.

In particolare, dovremmo sottolineare la nuova soluzione di piegatura utilizzata da Xiaomi. Il produttore dimostra di averla notevolmente migliorata rispetto al modello attuale. Allo stesso tempo, sia lo schermo interno che quello esterno supportano alte frequenze di aggiornamento. Quindi possiamo dire che la nuova generazione di smartphone con schermo pieghevole di Xiaomi non solo risolverà i punti dolenti del modello di attuale generazione, ma utilizzerà anche varie innovazioni.

Infine, sappiamo che Qualcomm rilascerà il processore Snapdragon 8 Gen 1 Plus a maggio di quest’anno e che il produttore di chip americano ha detto che i terminali corrispondenti debutteranno a giugno. Quindi ci sono tutte le ragioni per pensare che il prossimo Xiaomi MIX FOLD 2 sfoggerà il chip ancora da annunciare di Qualcomm. Tuttavia, ci sono ancora un paio di mesi prima del lancio e cominceremo ad avere notizie più affidabili intorno a maggio.

Articolo precedenteQualcomm Snapdragon 7, svelati i dettagli del nuovo chip
Articolo successivoiPhone 13 Mini ha una batteria migliore di iPhone SE 2022