I nuovi chip della serie Qualcomm Snapdragon 7 potrebbero essere svelati sullo stesso palco dei processori di punta Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 Plus, che dovrebbero debuttare a maggio, con i relativi terminali che potrebbero essere rilasciati a giugno.

Recentemente, Digital Chat Station ha postato sul social network Weibo alcuni dettagli del chip Qualcomm Snapdragon serie 7. È stato riferito che il chip Snapdragon serie 7 è composto da 4 core Cortex A710 grandi e 4 core Cortex A510 piccoli, la GPU è Adreno 662, ma non è sicuro se è utilizzato il processo di costruzione Samsung o TSMC.

Come tutti sappiamo, il core grande di Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 è Cortex A710 e il core piccolo è Cortex A510, la serie Qualcomm Snapdragon 7 adotta anche lo stesso grande core di Snapdragon 8 Gen 1, quindi si dovrebbe chiamare Snapdragon 7 Gen 1.

Rispetto al Cortex-A78, la larghezza dell’unità di derivazione Cortex-A710 è stata ridotta da 6 a 5, migliorando l’efficienza energetica. Una fase della pipeline è stata rimossa per migliorare l’efficienza della piattaforma.

Vale la pena notare che l’anno scorso Xiaomi è stato presentato in anteprima e ha avuto accesso esclusivo al chip Snapdragon 780G, con il primo modello Xiaomi 11 Lite. La nuova serie Snapdragon 7 è già in arrivo e non esclude la possibilità che Xiaomi debutti nuovamente con il chip.

L’attuale chip della serie Snapdragon 7 utilizzato nella maggior parte dei telefoni di fascia media è lo Snapdragon 778G, che utilizza un processo a 6 nm. La CPU Qualcomm Kryo 670 offre un aumento delle prestazioni complessive fino al 40% e la GPU Adreno 642L offre un aumento della velocità di rendering grafico fino al 40% rispetto alla piattaforma di generazione precedente.

Articolo precedenteDJI risponde alle accuse di supporto all’uso dei droni in Ucraina
Articolo successivoXiaomi MIX 5, stop per il 2022 ma verrà lanciato MIX FOLD 2