Con nuove rivelazioni sulle opzioni di colore, design innovativo e avanzate specifiche tecniche, lo Xiaomi 14 Ultra si prepara a essere uno dei telefoni più attesi del secondo trimestre del 2024.

Xiaomi si appresta a lanciare il suo ultimo smartphone top di gamma, lo Xiaomi 14 Ultra, nel secondo trimestre del 2024. Le aspettative sono alte, e recentemente, il noto insider Digital Chat Station ha condiviso alcune informazioni che stanno alimentando l’interesse intorno a questo dispositivo.

Secondo il leaker lo Xiaomi 14 Ultra sarà disponibile in diverse tonalità accattivanti, tra cui una variante blu con retro in vetro e opzioni arancioni e nere in pelle. Tuttavia, queste colorazioni potrebbero essere solo prototipi ingegneristici, lasciando aperta la possibilità di ulteriori scelte di colore, come il bianco.

Per quanto riguarda il design, Digital Chat Station suggerisce che il dispositivo manterrà i bordi microcurvi sul display e introdurrà un pannello posteriore con un design più spesso nella parte superiore come il predecessore Xiaomi 13 Ultra. Una novità significativa riguarda la cornice centrale in metallo, che non si estenderà più al coperchio della batteria, creando un’estetica più unitaria e olistica.

Il blogger Wisdow Pikachu aggiunge che il modulo circolare della fotocamera potrebbe presentare una leggera curvatura, differenziandosi dall’attuale orientamento verticale. Se confermato, ciò indicherebbe che lo Xiaomi 14 Ultra non si discosterà radicalmente nel design dal suo predecessore.

Le specifiche tecniche dello Xiaomi 14 Ultra sono notevoli. I rapporti indicano che la configurazione della fotocamera sarà guidata da una fotocamera LYT-900 da un pollice e 50 megapixel, supportando aperture variabili da f/1,6 a f/4,0. Completano l’offerta una fotocamera ultra-wide da 50 megapixel della serie IMX8, un teleobiettivo da 50 megapixel e un teleobiettivo a periscopio da 50 megapixel.

Sotto il cofano, lo smartphone sarà alimentato dal potente Snapdragon 8 Gen 3 e si vocifera che possa supportare la comunicazione satellitare bidirezionale. Questa caratteristica, se confermata, posizionerebbe lo Xiaomi 14 Ultra all’avanguardia nel settore dei dispositivi mobili.

Il dispositivo sarà dotato di una batteria da 5.180 mAh, supportando la ricarica cablata da 90W e wireless da 50W. Per quanto riguarda la sicurezza, potrebbe essere equipaggiato con un avanzato sensore di impronte digitali a ultrasuoni integrato nel display. Infine ricordiamo che lo Xiaomi 14 Ultra dovrebbe debuttare insieme alla serie di tablet di punta Xiaomi Pad 7 nell’aprile 2024.

Articolo precedenteGoogle Assistant lancia le Frasi rapide per i Pixel Buds Pro
Articolo successivorealme C67 5G ufficiale: il primo 5G della serie C
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.