Samsung è al lavoro sulla One UI 7.0 basata su Android 15 per la serie Galaxy S24. I primi segnali suggeriscono un possibile avvio del programma beta nei prossimi mesi.

Di recente, Google ha annunciato il rilascio della versione beta di Android 15, un passo che ha spinto Samsung a iniziare lo sviluppo della sua interfaccia utente personalizzata, One UI 7.0, per la sua serie di dispositivi Galaxy S24. Una delle prime indicazioni di questo sviluppo è emersa dall’analisi di un nuovo firmware interno attualmente in test per il Galaxy S24 Ultra. Identificato con la versione software S928BXXU2BXE2, il firmware ha mostrato una caratteristica particolare: la quarta lettera del codice versione è una “B”, indicativa del rilascio di una nuova versione della One UI, rispetto alla lettera “A” utilizzata nei dispositivi correnti.

Questa informazione, attualmente visibile solo sui server europei di Samsung, suggerisce che l’azienda ha già intrapreso passi concreti verso lo sviluppo della One UI 7.0, che sarà integrata con Android 15. Nonostante il firmware sia al momento limitato all’Europa, è prevedibile che lo sviluppo si estenda presto ad altre regioni.

one ui 7.0 con android 15 samsung dà il via allo sviluppo (1)

Come da tradizione, modelli come il Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra saranno i primi a beneficiare della One UI 7.0 basata su Android 15, seguiti dagli altri top di gamma e dagli altri dispositivi di fascia media degli anni precedenti. Un schema di distribuzione che mantiene l’aggiornamento degli smartphone di punta ed estende le nuove funzioni agli utenti di dispositivi meno recenti, mantenendo così un’esperienza utente coerente e aggiornata attraverso il portfolio di prodotti Samsung.

L’anno scorso, il rilascio della One UI 6.0 per la serie Galaxy S23 ha avuto inizio alla fine di ottobre in Europa, dopo un annuncio del programma beta in agosto. Basandosi su questa cronologia, è ragionevole aspettarsi che Samsung adotti una tempistica simile per il lancio della One UI 7.0. Gli utenti interessati dovrebbero quindi prepararsi per l’arrivo del programma beta nei prossimi mesi, il che offrirà loro un’anteprima delle nuove funzioni e miglioramenti che One UI 7.0 porterà ai dispositivi Samsung.

Articolo precedenteZTE Axon 60 e Axon 60 Lite ufficiali: 4G con Unisoc
Articolo successivoGoogle Messaggi: registratore ridisegnato e Voice Moods

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui