Novità in arrivo su WhatsApp! Aggiornamenti di stato con testo, foto e video ora più facili da creare e condividere, con l’aggiunta di strumenti di editing basati sull’intelligenza artificiale.

WhatsApp è una delle app di messaggistica più utilizzate a livello globale e, da quando è stata acquisita dal gigante tecnologico Meta, si sta evolvendo con funzioni sempre più simili a quelle dei social media. Di recente abbiamo riferito che gli aggiornamenti di stato di WhatsApp sono diventati sempre più simili alle storie di Instagram, consentendo ora agli utenti di taggare gli altri. E sembra che ulteriori cambiamenti siano all’orizzonte per gli aggiornamenti di stato.

Nell’ultimo aggiornamento di WhatsApp beta per Android (v2.24.7.16), il team di WABetaInfo ha scoperto una pagina di editor ridisegnata per gli aggiornamenti di stato. Ora include un’opzione Testo accanto alle opzioni Video e Foto già presenti nella parte inferiore dello schermo. Attualmente, WhatsApp consente di aggiornare video e foto solo attraverso l’opzione Stato nella scheda Aggiornamenti.

Nell’immagine si può notare che nella parte inferiore della schermata gli utenti potranno scegliere se condividere testo, video o foto, rendendo il processo di condivisione ancora migliore. Questo nuovo modo di condividere gli aggiornamenti di stato è ancora in fase di lavorazione e sarà disponibile in un futuro aggiornamento dell’app.

Al momento, gli utenti possono accedere all’editor di stato basato sul testo solo toccando l’icona della matita nella scheda Aggiornamenti. È bene sapere che WhatsApp non consente di cambiare il tipo di stato (testo, foto, video) una volta entrati nell’editor/pagina di anteprima. Se avete bisogno di cambiarlo, dovrete tornare indietro e ricominciare da capo.

Se il nuovo aggiornamento uscirà dalla fase beta e diventerà ufficiale, potrebbe portare diversi vantaggi, soprattutto riducendo il numero di passaggi necessari per passare dal testo ai media. Con questa scelta integrata direttamente nel compositore, gli utenti potranno passare rapidamente da un tipo di contenuto all’altro senza dover lasciare la schermata corrente. Questo migliorerà l’efficienza e la comodità.

In altre notizie, si dice che WhatsApp stia lavorando a strumenti di editing delle immagini basati sull’intelligenza artificiale. Ma non è tutto nel campo dell’intelligenza artificiale: si dice che l’app di messaggistica stia considerando di integrare Meta AI direttamente nella sua barra di ricerca.

Articolo precedenteGoogle Foto si integra nell’app galleria di alcuni brand
Articolo successivoVerisure: multa da €4,25 milioni per pratiche ingannevoli
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.